News / attualità

13 Ottobre, 2021

Un altro importante passo nella partnership tra ENGIE e The Big Now/mcgarrybowen per comunicare tutte le potenzialità dell’energia sostenibile, verso una presa di coscienza collettiva nella riduzione della carbon footprint, seguendo la filosofia del brand “Più siamo, meno pesiamo”.

Ogni giorno facciamo migliaia di passi, è il modo più sostenibile che conosciamo per muoverci. E in ognuno di quei passi c’è un grande potenziale: c’è energia, 100% green. Grazie a ENGIE Fit, il programma di engagement digitale riservato ai clienti ENGIE, questa energia si trasforma in bonus in bolletta semplicemente camminando.

Da qui nasce l’idea di The Big Now/mcgarrybowen, boundless creative agency di dentsu Italia, per ENGIE attraverso la realizzazione dell’evento “Steps of Energy - Guarda i tuoi passi sotto una nuova luce” che si è svolto sabato 9 ottobre, presso la Biblioteca degli Alberi di Milano per mostrare a tutti i vantaggi di ENGIE Fit in modo innovativo.

Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=ozU_Ph4XPSM

“Che bellezza poter aggiungere un nuovo tassello al percorso strategico creativo costruito per e con ENGIE Italia. Da anni abbiamo la fortuna di lavorare fianco a fianco, riscrivendo ogni volta le regole della relazione cliente-agenzia. Il dialogo, lo scambio e il confronto tra competenze ci permettono di superare ogni sfida in modo efficace. E così è stato per la realizzazione dell’installazione Steps Of Energy” - commenta Silvia Cannata, Creative Strategy Director di The Big Now/mcgarrybowen.

Ospiti d’eccezione dell’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, gli ENGIE PLANET AMBASSADOR: Ivana di Martino, Francesco Puppi, Marco Orsi e Gigi Datome. Protagonisti dello sport italiano impegnati con ENGIE nel ridurre il proprio carbon footprint e a pesare meno sul Pianeta. 

All’evento le persone hanno potuto scoprire l’energia generata dai propri passi, interagendo con una pedana dotata di una tecnologia capace di visualizzare e trasformare quell’energia in un messaggio che si componeva gradualmente, passo dopo passo.

 Una volta scoperto questo potenziale, sono state invitate a sfruttarlo ogni giorno, scegliendo l’energia sostenibile di ENGIE e attivando ENGIE Fit.

“In ogni nostro passo è nascosto un potenziale di energia che ha benefici sia per noi che per il Pianeta. Con la nostra installazione “Steps Of Energy” vogliamo rendere questa energia ben visibile, e far sì che chiunque ne colga il valore. Per farlo, daremo letteralmente luce ad ogni passo, una luce che sarà convertita in energia – commenta Fabrizio Moioli, Direttore Business to Consumer ENGIE L’idea nasce dal nostro programma di engagement digitale ENGIE Fit, che stimola uno stile di vita più sano dando in cambio sconti in bolletta in base ai passi effettuati. È un nuovo modo di concepire i passi, sfruttandone al massimo l’energia positiva. E “Steps of Energy” vuole essere appunto un’esperienza immersiva e innovativa per rendere ognuno di noi consapevole che ogni nostra azione quotidiana, anche la più naturale come il camminare, può avere un impatto positivo sull’ambiente. – continua Fabrizio Moioli, Direttore Business to Consumer ENGIE - Noi di ENGIE siamo costantemente impegnati a offrire prodotti e servizi che “pesano meno” non solo sulla bolletta ma anche, e soprattutto, sul pianeta, perché “più siamo, meno pesiamo”.

Credits:
Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen
Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani
Creative Strategy Director: Silvia Cannata
Creative Supervisors: Laura Girola, Andrea Piovesana
Art Director: Francesco Santese
Copywriter: Davide Romagnoli
Design Director: Laura Liguori
Graphic Designer: Anna Maimeri
Motion Designer: Matteo Milone
Client Director: Caterina Guastini
Client Manager: Federica Sacco
Operations Manager: Matteo Stella (dentsu)
Senior Project Manager: Gianluca Zilocchi (dentsu)

Casa di produzione: The Big Angle

Articoli correlati

Different mette le mani in pasta con la campagna sulla pizza homemade per Molino Vigevano.

14 Ottobre, 2021

È online la campagna firmata Different dedicata alle farine biologiche di Molino Vigevano con Riccardo...

Continua a leggere

VMLY&R dà il via al progetto Act4Change di Activia per sostenere il valore delle donne nel mondo del lavoro.

14 Ottobre, 2021

Parte da una considerazione allarmante il nuovo progetto VMLY&R per Activia di Danone: nell’ultimo anno...

Continua a leggere

Elior, in collaborazione con YAM112003, presenta il brand Artusia, la nuova divisione dedicata alla ristorazione nell’hotellerie

13 Ottobre, 2021

Elior, azienda leader nella ristorazione, presenta il nuovo brand Artusia, la divisione interamente dedicata ad...

Continua a leggere