News / attualità

05 Marzo, 2018

Uno spettacolo tanto suggestivo quanto inedito ha stupito nei giorni scorsi gli abitanti di Frosinone. Venerdì sera, 23 febbraio, circa 200 tra punti luce e lampioni si sono accesi simultaneamente in vari punti strategici della città creando un percorso di luce blu che ha collegato idealmente il centro storico con la zona più commerciale della provincia dedicata al passeggio e allo shopping di inizio week-end.

Sabato 24 - nel corso di una conferenza stampa con il Direttore Comunicazione ENGIE Italia, Simona Zingaretti, il Direttore Area Lazio ENGIE Italia Claudio Galli e il vice sindaco del Comune di Frosinone Fabio Tagliaferri, lo "svelamento" dell’iniziativa replicata poi in serata.

L’ambient #FrosinoneBlueCity, realizzato dall’agenzia di comunicazione The Big Now, è parte della campagna istituzionale "Piacere, ENGIE" (www.piacere.engie.it/) promossa da ENGIE Italia a livello nazionale integrando attività di comunicazione sui principali media (TV, stampa e web), eventi ed iniziative sull’intero territorio italiano.

Impegnata al fianco di oltre 1000 amministrazioni pubbliche e importanti aziende nella sfida al cambiamento climatico e guidata dalla volontà di contribuire ad uno progresso armonioso che va anche oltre l’energia, ENGIE oggi illumina e riscalda 200 comuni italiani.

L’evento di Frosinone è stato per ENGIE occasione per presentarsi ai cittadini e alle famiglie di una delle città nelle quali l’azienda ha ottenuto importanti risultati in poco meno di due anni di attività. Da marzo 2016 fino al 2030, infatti, l’azienda leader della transizione energetica gestirà per il Comune di Frosinone il servizio di illuminazione pubblica (installando oltre 8000 nuovi impianti con tecnologia LED), la realizzazione di interventi di efficienza energetica e di adeguamento normativo. Un progetto che sta riqualificando totalmente il parco di pubblica illuminazione della città con tecnologie di ultima generazione a beneficio dei cittadini.

Guarda il video

Credits:

#FrosinoneBlueCity

Direttore Creativo: Marco Peyrano

Head of Creative Strategy: Silvia Cannata

Art Director: Roberto Giardinelli

Copywriter: Marco De Rosa

Digital Creative Strategist: Luca Montanari

Account Manager: Gianluca Gaiga

Head of Events: Alice Di Stefano

Event Manager: Serena Martucci

PR Manager: Alessandro Turchi

Filmmaker @The Big Angle: Nicola Schito

Assistant Producer: Elisa Capetti

Fotografo: Jacopo Magni (JP Studio) ')}

Articoli correlati

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere

Omnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023

04 Dicembre, 2023

La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...

Continua a leggere

Baci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”

01 Dicembre, 2023

Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...

Continua a leggere