News / attualità

05 Marzo, 2018

Uno spettacolo tanto suggestivo quanto inedito ha stupito nei giorni scorsi gli abitanti di Frosinone. Venerdì sera, 23 febbraio, circa 200 tra punti luce e lampioni si sono accesi simultaneamente in vari punti strategici della città creando un percorso di luce blu che ha collegato idealmente il centro storico con la zona più commerciale della provincia dedicata al passeggio e allo shopping di inizio week-end.

Sabato 24 - nel corso di una conferenza stampa con il Direttore Comunicazione ENGIE Italia, Simona Zingaretti, il Direttore Area Lazio ENGIE Italia Claudio Galli e il vice sindaco del Comune di Frosinone Fabio Tagliaferri, lo "svelamento" dell’iniziativa replicata poi in serata.

L’ambient #FrosinoneBlueCity, realizzato dall’agenzia di comunicazione The Big Now, è parte della campagna istituzionale "Piacere, ENGIE" (www.piacere.engie.it/) promossa da ENGIE Italia a livello nazionale integrando attività di comunicazione sui principali media (TV, stampa e web), eventi ed iniziative sull’intero territorio italiano.

Impegnata al fianco di oltre 1000 amministrazioni pubbliche e importanti aziende nella sfida al cambiamento climatico e guidata dalla volontà di contribuire ad uno progresso armonioso che va anche oltre l’energia, ENGIE oggi illumina e riscalda 200 comuni italiani.

L’evento di Frosinone è stato per ENGIE occasione per presentarsi ai cittadini e alle famiglie di una delle città nelle quali l’azienda ha ottenuto importanti risultati in poco meno di due anni di attività. Da marzo 2016 fino al 2030, infatti, l’azienda leader della transizione energetica gestirà per il Comune di Frosinone il servizio di illuminazione pubblica (installando oltre 8000 nuovi impianti con tecnologia LED), la realizzazione di interventi di efficienza energetica e di adeguamento normativo. Un progetto che sta riqualificando totalmente il parco di pubblica illuminazione della città con tecnologie di ultima generazione a beneficio dei cittadini.

Guarda il video

Credits:

#FrosinoneBlueCity

Direttore Creativo: Marco Peyrano

Head of Creative Strategy: Silvia Cannata

Art Director: Roberto Giardinelli

Copywriter: Marco De Rosa

Digital Creative Strategist: Luca Montanari

Account Manager: Gianluca Gaiga

Head of Events: Alice Di Stefano

Event Manager: Serena Martucci

PR Manager: Alessandro Turchi

Filmmaker @The Big Angle: Nicola Schito

Assistant Producer: Elisa Capetti

Fotografo: Jacopo Magni (JP Studio) ')}

Articoli correlati

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere