News / attualità

05 Dicembre, 2019

Quante piccole bugie ci raccontiamo ogni giorno per nasconderci grandi verità? Ma sull'ambiente non possiamo mentire: ridurre le emissioni di CO2 sul pianeta dipende da ognuno di noi e dalle nostre scelte quotidiane.

È questo il messaggio da cui prende avvio il nuovo branded content “Piccole Bugie Grandi Verità” realizzato dai The Jackal per ENGIE Italia in collaborazione con The Big Now, l’agenzia creativa full-service del gruppo Dentsu Aegis Network di cui Alessia Oggiano è co-founder e Managing Director, e online dal 3 dicembre su tutti i canali digital e social del Brand e dei creators.

Il progetto si inserisce all’interno della partnership strategico-creativa che vede The Big Now al fianco di ENGIE Italia, in un percorso di racconto della sostenibilità ambientale e della mission del Gruppo energetico: guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2.

Il video ideato dai The Jackal, nota content factory napoletana, mira ad evidenziare, attraverso un linguaggio semplice e divertente, le tante situazioni quotidiane in cui ci raccontiamo piccole e innocenti bugie per evitare di affrontare verità più scomode. Un atteggiamento che spesso adottiamo anche nei confronti del pianeta: ci raccontiamo che il nostro contributo è troppo piccolo per poter cambiare le cose.

È arrivato il momento di smettere di mentirci e ammettere una grande verità: con le nostre scelte di ogni giorno possiamo ridurre il nostro peso sull’ambiente e diventare insieme più leggeri per il pianeta.

A consolidare l’invito a diventare tutti consapevoli e a fare la propria parte per la salvaguardia dell’ambiente, il concept “Più siamo, meno pesiamo”, fil rouge delle comunicazioni ENGIE, che evidenzia ancora una volta l’importanza dell’agire uniti per fare la differenza.

Guarda il video

Credits:

Agency: The Big Now

Executive Creative Director: Marco Peyrano

Head of Creative Strategy: Silvia Cannata

Art Director: Laura Girola

Copywriter: Chiara Lazzaroni

Account Director: Anna De Gaetano

Account manager: Federica Sacco

Digital Creative Strategist: Luca Montanari

Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo

Soggetto e Produzione The Jackal

Regia: Valerio Vestoso

Direttore della fotografia: Ivan Forastiere

Produttore esecutivo: Simone Russo

Organizzatore generale: Maria Chiara De Gregorio

Head of Branded Content: Vincenzo Piscopo

Account Manager: Anna Manzo

Project Manager: Elisabetta Graziano

Direzione artistica: Francesco Ebbasta

Scritto da: Elettra Sofia Mauri, Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Ciro Priello

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere