News / attualità

03 Ottobre, 2019

Promuovere la sostenibilità, ridurre le emissioni di CO2 e salvaguardare l’ambiente sono gli obiettivi di ENGIE, che dal 2017 si avvale della collaborazione strategico-creativa di The Big Now per la comunicazione corporate e commerciale in Italia.

Dal 27 settembre è on air la nuova campagna integrata firmata dall’agenzia creativa full service del gruppo Dentsu Aegis Network per promuovere l’offerta “Caldaia PesoZero” che evidenzia ancora una volta la mission del brand – contribuire alla zero carbon transition – ma soprattutto, come sottolinea Alessia Oggiano, Co-Founder e Managing Director di The Big Now: “dimostra come sia sempre più indispensabile trovare una sinergia tra messaggi di posizionamento e messaggi commerciali. L’uno non deve per forza escludere l’altro, anzi, un messaggio potente oggi può permettere a un brand di posizionarsi e nello stesso tempo veicola una comunicazione promozionale efficace”.

La campagna “Caldaia PesoZero” è figlia di un racconto di brand che nasce dalla mission del gruppo ENGIE: guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2.

L’idea creativa che guida tutta la campagna - pianificata da Wavemaker su media digital (video, display e social) radio e affissioni speciali - mette al centro la promozione per l’acquisto di una nuova caldaia, evidenziando quanto sia leggera per le tasche dei clienti e per il pianeta.

Il racconto è volutamente disruptive e vede la realizzazione della “televendita più leggera di sempre” con protagonista Jill Cooper - personal trainer di eccellenza e regina delle televendite fitness. Una strategia video multicanale e multiformato che ha al suo centro un video content (link: https://youtu.be/g11h_M2Vwfc) che, come una vera e propria “webvendita”, racconta l’offerta di ENGIE Italia giocando metaforicamente e ironicamente sul concetto di perdere peso e invitando le persone a diventare più leggere sul pianeta, iniziando da un semplice esercizio: cambiare caldaia.

Un allenamento possibile grazie a un’offerta che consente di cambiare caldaia a condizioni molto vantaggiose (-65% di sconto immediato sull’acquisto della caldaia grazie agli incentivi fiscali, e -35% dell’importo pagato restituito in 10 anni, sottoscrivendo un contratto di servizio luce e gas con ENGIE Italia).

A rafforzare il messaggio un copy su tutti i touchpoint “Più siamo meno pesiamo” che evidenzia l’importanza di agire uniti verso il cambiamento, perché è solo unendoci che possiamo fare la differenza e cambiare il nostro impatto sull’ambiente.

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere