News / attualità

03 Ottobre, 2019

Promuovere la sostenibilità, ridurre le emissioni di CO2 e salvaguardare l’ambiente sono gli obiettivi di ENGIE, che dal 2017 si avvale della collaborazione strategico-creativa di The Big Now per la comunicazione corporate e commerciale in Italia.

Dal 27 settembre è on air la nuova campagna integrata firmata dall’agenzia creativa full service del gruppo Dentsu Aegis Network per promuovere l’offerta “Caldaia PesoZero” che evidenzia ancora una volta la mission del brand – contribuire alla zero carbon transition – ma soprattutto, come sottolinea Alessia Oggiano, Co-Founder e Managing Director di The Big Now: “dimostra come sia sempre più indispensabile trovare una sinergia tra messaggi di posizionamento e messaggi commerciali. L’uno non deve per forza escludere l’altro, anzi, un messaggio potente oggi può permettere a un brand di posizionarsi e nello stesso tempo veicola una comunicazione promozionale efficace”.

La campagna “Caldaia PesoZero” è figlia di un racconto di brand che nasce dalla mission del gruppo ENGIE: guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2.

L’idea creativa che guida tutta la campagna - pianificata da Wavemaker su media digital (video, display e social) radio e affissioni speciali - mette al centro la promozione per l’acquisto di una nuova caldaia, evidenziando quanto sia leggera per le tasche dei clienti e per il pianeta.

Il racconto è volutamente disruptive e vede la realizzazione della “televendita più leggera di sempre” con protagonista Jill Cooper - personal trainer di eccellenza e regina delle televendite fitness. Una strategia video multicanale e multiformato che ha al suo centro un video content (link: https://youtu.be/g11h_M2Vwfc) che, come una vera e propria “webvendita”, racconta l’offerta di ENGIE Italia giocando metaforicamente e ironicamente sul concetto di perdere peso e invitando le persone a diventare più leggere sul pianeta, iniziando da un semplice esercizio: cambiare caldaia.

Un allenamento possibile grazie a un’offerta che consente di cambiare caldaia a condizioni molto vantaggiose (-65% di sconto immediato sull’acquisto della caldaia grazie agli incentivi fiscali, e -35% dell’importo pagato restituito in 10 anni, sottoscrivendo un contratto di servizio luce e gas con ENGIE Italia).

A rafforzare il messaggio un copy su tutti i touchpoint “Più siamo meno pesiamo” che evidenzia l’importanza di agire uniti verso il cambiamento, perché è solo unendoci che possiamo fare la differenza e cambiare il nostro impatto sull’ambiente.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere