News / attualità

22 Maggio, 2020

6 registi in lockdown creano – in casa propria - lo spot ‘Clima PESOZERO’ di ENGIE: la nuova campagna è stata realizzata da The Big Now/mcgarrybowen. Cdp: Haibun.

‘Clima PESOZERO’. È on air la nuova campagna di ENGIE Italia sull’offerta che propone un modo semplice ed economico per affrontare il caldo estivo con energia pulita e nel rispetto dell’ambiente: un climatizzatore di ultima generazione in classe energetica A++/A+++ che, grazie alla sua efficienza, minimizza i consumi e l’impatto in bolletta. Inoltre, è possibile recuperare il 50% del costo del climatizzatore grazie alle detrazioni fiscali per la ristrutturazione edilizia. Il risparmio aumenta sottoscrivendo anche l’offerta luce e gas che consente di azzerare il costo della componente energia nei mesi estivi fino a 500kWh. E l’energia è 100% green.

Nella campagna - orchestrata interamente da casa in tempi di lockdown - ENGIE ribadisce che rispettare l’ambiente e ridurre i consumi non significa rinunciare al comfort. La campagna è stata realizzata da The Big Now/mcgarrybowen con il supporto della casa di produzione Haibun, che ha coordinato 6 registi tutti da remoto, i quali hanno lavorato alla produzione delle scene creative, dando vita a un output finale realistico e ricco di contenuti.

L’idea creativa mette al centro del racconto la rappresentazione di situazioni iperboliche di vita quotidiana, in cui i protagonisti cercano di trovare refrigerio dalla calura estiva in modi irrazionali e complessi. Vasche ghiacciate, frigoriferi che si trasformano in armadi, collane fatte da cubetti di ghiaccio. Situazioni in contrasto con la soluzione, semplice, economica e green di ENGIE, che rispecchia ancora una volta l’obiettivo del brand: guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2.

La nuova campagna di ENGIE, pianificata da Wavemaker su media digital (video, display e social) si inserisce nel percorso strategico-creativo del brand iniziato lo scorso anno, che induce le persone a riflettere sull’importanza delle proprie scelte quotidiane e sulle responsabilità di ognuno per “Pesare Meno sull’ambiente”. Un impegno a cui ENGIE dà risvolti pratici all’interno della campagna, attraverso consigli utili per utilizzare al meglio e in modo responsabile il proprio climatizzatore: dalla modalità “notte”, all’impostazione della temperatura. Un supporto per vincere il caldo, riducendo al contempo i costi energetici e le emissioni di CO2 nell’ambiente.

I valori del brand, promossi e incentivati dalla campagna, trovano ulteriori conferme nell’attuale contesto emergenziale, mostrando come le azioni di ognuno possano cambiare il corso della nostra storia.

Credits:
Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Aegis Network)
Executive Creative Director: Marco Peyrano
Creative Strategy Director: Silvia Cannata
Art Director e Copywriter Senior: Laura Girola e Andrea Piovesana
Junior Art Director e Junior Copywriter: Shani Yekutiel e Francesco Santese
Graphic Designer: Laura Liguori, Stefano Trolese, Matteo Milone e Anna Maimeri
Account Director: Caterina Guastini
Account Executive: Federica Sacco
Digital Creative Strategist: Luca Montanari
Casa di produzione: Haibun
Registi: Alessio Fava, Dario Piana, es.poire, Massimo Mellano, Nic Bello, William9

Guarda il video Clima Peso Zero – Climatizza Responsabilmente (30”)

Guarda il video Clima Peso Zero – Climatizza Responsabilmente (30”) 

Articoli correlati

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere

Saverio Addante, CEO di Promomedia: in tempo di crisi la soluzione è puntare sul valore

27 Maggio, 2020

Arrivato al traguardo il primo Master in Instore Promotion & Merchandising organizzato dalla 24Ore Business...

Continua a leggere

We Are Social alla Milano Digital Week: appuntamento il 28 maggio con “WTFuture / Podcast Edition”

27 Maggio, 2020

La settima edizione di WTFuture, il format di eventi ideato da We Are Social per discutere i...

Continua a leggere