News / attualità

07 Giugno, 2021

È on air la prima campagna di comunicazione di ENGIE ‘Civico zero’, il nuovo format creativo ideato dall’agenzia The Big Now/mcgarrybowen che rappresenta il luogo metaforico che accoglie chi vive in modo green, abbracciando uno stile di vita sempre più consapevole, a difesa della vita sul Pianeta, in linea con l’impegno del brand ad agire tutti insieme per ridurre le emissioni di co2 sul Pianeta, la nostra vera casa. Perché “più siamo, meno pesiamo”.”

Dedicata alla nuova offerta Fotovoltaico PESO ZERO che, con il 50% di sconto, permette di acquistare e di installare un nuovo impianto fotovoltaico top quality di ultima generazione, la campagna vede protagonisti i primi ‘inquilini’ del Civico Zero di ENGIE Italia: la famiglia Bossari, esempio di ‘famiglia green’ italiana, e il campione nazionale di stile libero, Marco Orsi, già Planet Ambassador di ENGIE.

Guarda lo spot 30”: https://youtu.be/3VW7j3u3Iho

“Il primo episodio di Civico Zero racconta l’energia green del fotovoltaico, una delle soluzioni sostenibili di ENGIE per la casa, a persone, famiglie e condomini” –  commenta Laura Masi, Marketing, Communication & PR Director di ENGIE Italia – “Vogliamo sensibilizzare e incoraggiare a stili di vita sostenibili, perché conviene, in ogni senso, a ognuno di noi e a tutti. Aumentare la produzione da fonti rinnovabili e l'autoconsumo di energia in Italia è una delle priorità di ENGIE”.

“Civico Zero lancia un messaggio “onlife”: la nostra casa è il Pianeta. E ciascuno di noi può fare la differenza per abitarla nel modo più sostenibile possibile. Ogni gesto conta, anche il più piccolo può ispirarne altri per creare un’azione collettiva sempre più attenta al futuro del Pianeta, ovvero al nostro futuro”. - commentano  Laura Girola e Andrea Piovesana, Creative Supervisor di The Big Now/mcgarrybowen.

Con il planning media di Vizeum, agenzia di dentsu guidata in Italia da Daniela Accinasio, la promozione “Fotovoltaico PESO ZERO” è supportata da una campagna addressable TV, digital (video e display) e social.

Credits

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (dentsu italia)
Creative Strategy Director: Silvia Cannata
Creative Supervisor: Laura Girola e Andrea Piovesana
Art Director: Francesco Santese
Copywriter: Davide Romagnoli
Client Manager: Federica Sacco
Client Director: Caterina Guastini
Casa di produzione: Courage
Regia: Riccardo Digiacomo
Agenzia media: Vizeum (dentsu italia)

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere