News / attualità

09 Gennaio, 2018

"Piacere, ENGIE" – "Forse non lo sai, ma ENGIE fa già parte della tua vita", è il messaggio chiave della nuova campagna di comunicazione, firmata dall'agenzia The Big Now per ENGIE (https://www.engie.it/), una sorta di provocazione che vuole presentare il primo operatore in Italia nell'efficienza energetica in Italia, come se fosse la prima volta.

Engie, azienda attiva a livello mondiale e italiano, ha scelto The Big Now (a seguito di una gara vinta a luglio 2017) come partner per il 2018 e questa prima campagna lavorerà sulla identità del brand fino a marzo 2018 integrando adv on e offline, social media ed eventi sul territorio.

La campagna ‘Piacere, ENGIE’, con la direzione creativa di Marco Peyrano, ha preso il via a livello nazionale lo scorso 10 dicembre e proseguirà da gennaio fino a marzo 2018 con una pianificazione che integra tv (3 billboard multisoggetto da 10” sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky TG24, più uno spot da 20’’), web e stampa (manchette sui principali quotidiani nazionali), oltre che iniziative collaterali sul territorio.

Tutte le attività di comunicazione porteranno a un 'portrait site' 'Piacere, ENGIE' in cui sarà raccontata la presenza di Engie sul territorio a servizio delle famiglie, della pubblica amministrazione e delle imprese.

“La campagna nasce con l’obiettivo di sviluppare la brand awareness e far conoscere le numerose attività che l’operatore già svolge in Italia– commenta Alessia Oggiano, Co-Founder e General Manager di The Big Now – È una bella sfida ma difficile perché si gioca in un settore ricco di player forti e riconosciuti ma Engie ha già tutti i numeri per eccellere e noi abbiamo “solo” il compito di raccontarli e farli emergere, che in fondo è la parte più divertente”.

Credits The Big Now:

Direttore Creativo: Marco Peyrano

Head of Creative Strategy: Silvia Cannata

Art Director: Roberto Giardinelli

Copywriter: Marco De Rosa

Designer: Alberto Mariani

Account Director: Laura Cigognini

Account: Gianluca Gaiga

Event Manager: Alice Di Stefano

Media Manager: Elena Merazzi

CDP: The Big Angle ')}

Articoli correlati

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere

Con Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.

02 Ottobre, 2024

Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...

Continua a leggere

L'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi

01 Ottobre, 2024

Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...

Continua a leggere