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Oggi c’è un nuovo modo di fare rifornimento. Eni lancia l’app Eni Station+ con una campagna di lancio integrata ideata da TBWAItalia.
L'app Eni Station+ consente una nuova relazione con le Eni Station che unisce all'esperienza fisica di contatto col gestore, quella digitale che, attraverso lo smartphone, permette di accedere a un mondo di servizi e vantaggi. Con Eni Station+ infatti è possibile pagare il carburante, accumulare punti You&Eni, pagare la sosta sulle strisce blu e tanto altro ancora.
Un’innovazione che si unisce alla già grande esperienza e affidabilità dei gestori Eni.
Il concept della campagna è “scegli un’app che davvero ti serve”. In un mondo che offre milioni di applicazioni, che propongono anche cose assurde e curiose che ci porteranno a fare di tutto, ne arriva una davvero utile. Con questa offerta Eni Station si posiziona ancora più vicino ai suoi clienti offrendo loro dei servizi sempre più completi e personalizzati. “La tua nuova idea di rifornimento inizia da un’app” è il claim.
Con l’app è possibile inoltre accedere al programma You&Eni e avere il doppio dei punti facendo carburante presso le Eni Station o accumulare e spendere punti facendo shopping, dedicandosi ai propri hobby o acquistando viaggi grazie ai numerosi partner del programma.
La campagna è sviluppata a 360° gradi, su TV, radio, affissione, stampa e digital chiudendo un'operazione di ri-posizionamento e re-branding di You&Eni che si sposta sul canale mobile.
Il team Eni LiveStream digital (RTI: TBWA / Assist Digital) hanno progettato la nuova user experience dell'app Eni Station+, che diventa il canale di accesso preferenziale al mondo You&Eni, e ha realizzato la nuova user interface di alcune sezioni del sito. TBWAItalia ha inoltre curato il re-design del nuovo logo You&Eni.
Hanno lavorato al progetto Giulia Gerardi, art director con Luciana Taurchini, copywriter. Jack Blanga direttore creativo digital. Gina Ridenti e Hugo Gallardo Group Executive Creative Director.
Credits:
Cliente: Eni Refining&Marketing
Prodotto: App Eni Station +
Marketing Vice President: Paola Osto
Commercial Communication Manager: Fausto Benedetto Tumbarello
Agenzia: TBWAItalia
Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Campagna ATL:
Art Director: Giulia Gerardi
Copywriter: Luciana Taurchini
Campagna Digital:
Digital Creative Director: Jack Blanga
Art director: Marco Boldrini
Intern Copywriter: Chiara Taddei
Graphic Designer: Lidia Gramolelli
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Head of Social Eni: Alessandra Bacci
Social Media Specialist: Alessandro Beretta, Claudia Abbiati
Direttore Generale sede di Roma: Fabrizia Marchi
Account Director: Roberta Grandinetti
Account Manager: Benedetto Guarino
Digital Manager: Fabio Allemagna
Senior Project Manager: Elisabetta Ragnisco
Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
Senior Strategic Planner: Marta Prosperi
Coordinatore traffico controllo produzione materiali digital: Paola Gemelli
Produzione materiali digital: Marco Dagnoni, Riccardo Sallusti
Produzione Stampa: Loredana Zavaglia,
Massimiliano Pignani, Antonio Ribezzi
Producer Cinema: Barbara Salaroli
Assist
Project Manager: Daniele Ciciarello
Senior UX Consultant: Arcadio Pinto
Senior UX Designer: Roberto Gatti
UX Designer: Andrea Tamarindo, Tiziano Adamini, Mattia Pompei
UX Specialist: Carla Valenti
Cdp: Fargo Film
Executive Producer: Valter Buccino
Producer: Chicca Davico
Regia: Bom Billions Of Millions (Silvia Rossi E Daniel Paida Larsen)
Dop: Luca Costantini
Scenografia: Giulia Camoglio
Montaggio: Chiara Bucaccio -Frame By Frame
Post Produzione Video: Frame By Frame
Post Produzione Audio: Suoni Lab
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