News / attualità

13 Aprile, 2022

Ensinger Italia, filiale italiana del global player tedesco Ensinger GmbH - uno dei leader mondiali nella fornitura di materiali plastici ad alte prestazioni - ha scelto Agenzia YES! S.p.a. per la progettazione della sua digital strategy di quest’anno. Le attività saranno mirate a consolidare la brand awareness del marchio, soprattutto in ambito digital B2B, valorizzandone il ruolo di capofila di mercato, sia nella produzione di semilavorati che di profili termoisolanti a marchio insulbar® per finestre, porte e facciate.

Lo storico gruppo, nato nel 1966, conta oggi circa 2600 dipendenti e 33 filiali nel mondo, sia produttive che distributive. In Italia l'azienda è presente dal 1990, oggi conta 55 dipendenti e dispone di uno dei più vasti ed efficienti magazzini di semilavorati dell’azienda – primato che si è scelto di mettere in risalto quest’anno attraverso una strategia di content amplification mirata.

E’ stata dunque selezionata Agenzia YES! S.p.a., che vanta oramai 15 anni di attività di consulenza nella comunicazione integrata ed una solida expertise nel settore tecnico e industriale. I principali task affidatile sono quindi attività strategiche, editoriali e di marketing ambito digital - in particolar modo sul canale LinkedIn - così da rafforzare la leadership del marchio, sia in ottica del consumer che secondo la linea business-to-business. Sarà a cura di YES! anche la realizzazione di materiale corporate a supporto delle divisioni aziendali, così da rendere omogeneo il tone of voice della comunicazione interna ed istituzionale.

Parla Martina Frattolillo, Responsabile Marketing e Comunicazione di Ensinger Italia:

“Ensinger Italia lo scorso anno ha celebrato i suoi trent’anni di attività e, considerata la rilevanza del distaccamento italiano, abbiamo sentito la necessità di potenziarne la strategia di comunicazione - in linea con la rilevanza globale del marchio. Abbiamo scelto Agenzia YES! S.p.a. per la sua nota competenza in settori tecnici come il nostro e siamo certi che porterà a risultati ottimali”

Parla Paolo Biffi, Amministratore Delegato di Agenzia YES! S.p.a.:

“Siamo felici che Ensinger Italia abbia affidato ad Agenzia YES! S.p.a. la sua comunicazione digital. La nostra esperienza nel marketing strategico d’ambito industriale è oramai consolidata e sono certo che il nostro team dedicato saprà seguire la filiale italiana del gruppo tedesco con entusiasmo e professionalità: questa collaborazione darà un valore aggiunto ad entrambi i partner.”

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere