News / attualità

13 Aprile, 2022

Ensinger Italia, filiale italiana del global player tedesco Ensinger GmbH - uno dei leader mondiali nella fornitura di materiali plastici ad alte prestazioni - ha scelto Agenzia YES! S.p.a. per la progettazione della sua digital strategy di quest’anno. Le attività saranno mirate a consolidare la brand awareness del marchio, soprattutto in ambito digital B2B, valorizzandone il ruolo di capofila di mercato, sia nella produzione di semilavorati che di profili termoisolanti a marchio insulbar® per finestre, porte e facciate.

Lo storico gruppo, nato nel 1966, conta oggi circa 2600 dipendenti e 33 filiali nel mondo, sia produttive che distributive. In Italia l'azienda è presente dal 1990, oggi conta 55 dipendenti e dispone di uno dei più vasti ed efficienti magazzini di semilavorati dell’azienda – primato che si è scelto di mettere in risalto quest’anno attraverso una strategia di content amplification mirata.

E’ stata dunque selezionata Agenzia YES! S.p.a., che vanta oramai 15 anni di attività di consulenza nella comunicazione integrata ed una solida expertise nel settore tecnico e industriale. I principali task affidatile sono quindi attività strategiche, editoriali e di marketing ambito digital - in particolar modo sul canale LinkedIn - così da rafforzare la leadership del marchio, sia in ottica del consumer che secondo la linea business-to-business. Sarà a cura di YES! anche la realizzazione di materiale corporate a supporto delle divisioni aziendali, così da rendere omogeneo il tone of voice della comunicazione interna ed istituzionale.

Parla Martina Frattolillo, Responsabile Marketing e Comunicazione di Ensinger Italia:

“Ensinger Italia lo scorso anno ha celebrato i suoi trent’anni di attività e, considerata la rilevanza del distaccamento italiano, abbiamo sentito la necessità di potenziarne la strategia di comunicazione - in linea con la rilevanza globale del marchio. Abbiamo scelto Agenzia YES! S.p.a. per la sua nota competenza in settori tecnici come il nostro e siamo certi che porterà a risultati ottimali”

Parla Paolo Biffi, Amministratore Delegato di Agenzia YES! S.p.a.:

“Siamo felici che Ensinger Italia abbia affidato ad Agenzia YES! S.p.a. la sua comunicazione digital. La nostra esperienza nel marketing strategico d’ambito industriale è oramai consolidata e sono certo che il nostro team dedicato saprà seguire la filiale italiana del gruppo tedesco con entusiasmo e professionalità: questa collaborazione darà un valore aggiunto ad entrambi i partner.”

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere