News / attualità

11 Aprile, 2022

epiCura è il primo poliambulatorio digitale in Italia. Attraverso un network di migliaia di professionisti qualificati e certificati si prende cura delle esigenze dei pazienti con prestazioni mediche, servizi sanitari e assistenziali on-demand, garantendo una risposta semplice, veloce, affidabile e personalizzata sulle necessità di ciascuno.

La start-up di digital health nasce con la missione di affiancare le famiglie a 360° nel loro rapporto con il mondo della salute e cambiare il paradigma a cui siamo abituati: un settore sanitario spesso dominato da disservizi, attese, servizi introvabili e soprattutto pazienti non soddisfatti.

VIA AL NUOVO POSIZIONAMENTO "PENSA SOLO ALLA SALUTE"

Oggi epiCura entra nel pieno del suo percorso di espansione, lanciando l'App mobile (android e IoS) e dando il via a una campagna di comunicazione integrata addressable TV e OOH, digital, con l'obiettivo di portare una soft revolution nel classico linguaggio del settore medico.

La creatività con un approccio ironico e memorabile mette in scena l'Odissea della Salute: l'estenuante e difficoltoso iter a cui molti, se non tutti, hanno dovuto sottostare almeno una volta cercando di orientarsi al meglio nella prenotazione di una visita medica o nella ricerca di una badante. Gli spot ci portano all'interno di un mondo iperbolico, spinto all'estremo, a cui fa da contraltare epiCura attraverso i valori di un'esperienza digitale.

Così il nuovo payoff "Pensa solo alla salute" sintetizza l'essenza del brand: un vero facilitatore che permette di pensare unicamente a prendersi cura di sé, senza doversi più curare di tutte le difficoltà e incombenze organizzative.

In contemporanea ai 2 spot on air dall'11 aprile su Sky, Mediaset e Rai Play, prende il via anche l’importante campagna Out Of Home nella città chiave di Milano. Costruita come una multi-soggetto ha l'obiettivo di rendere memorabili i benefit di epiCura mostrando gli asset di semplicità, velocità e affidabilità del poliambulatorio digitale. Tanti i touchpoint attivati nei tre flight di campagna, inclusi 1 tram Sirietto e la Metro Domination delle stazioni Duomo e Cadorna e attività di influencer marketing.

Spot servizi sanitari: https://youtu.be/SiC9mo_O8yU

Spot servizio ricerca e selezione badanti: https://youtu.be/N1ltrOF0-R0

Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan Italia commenta:

"Siamo molto orgogliosi di poter lavorare con una startup di successo come epiCura: contribuire a delineare le coordinate di narrazione e identitarie di un brand è un momento irripetibile. Vogliamo comunicare un servizio capace di risolvere problemi e semplificare l’accesso alle cure grazie al potere trasformativo del digitale. Sarà un bel viaggio assieme, reso più ricco dal poter essere un partner a 360° grazie al lavoro integrato con il team”.

Gianluca Manitto, Ceo e Co- fondatore di epiCura aggiunge:

Siamo molto contenti della nuova campagna perché la creatività riesce a mettere in risalto, in chiave sottile e ironica, la necessità sempre più centrale di un accesso facile e immediato alla gestione della salute, per noi stessi e per i nostri familiari. Da sempre, con le nostre soluzioni e il nostro network di specialisti certificati, perseguiamo l’obiettivo di offrire alle persone la possibilità di usufruire in modo innovativo di servizi legati alla salute, ancora oggi poco digitalizzati e flessibili”.

Credits

  • Mediaplus:
  • Vittorio Bucci CEO
  • Gloria Cecconello - Client lead
  • Filippo Amedeo Riccardi Strategic Planner

  • Serviceplan:
  • Stefania Siani CEO and Chief Executive Officer
  • Alessandro Yuri Alfieri Client Creative Director Art
  • Federico Capitani Client Creative Director Copy
  • Veronica Formentini Account Manager
  • Michela Di Domenico: Account Executive

  • CDP: SEDICI:9
  • Director – William9
  • 1AD – Elena Cavalieri
  • DOP - Emanuele Mestriner
  • Executive Producer - Alessandra Scirano
  • Producer - Elisabetta Sciannelli
  • Direttore di produzione – Stefano Belli
  • Stylist – Giovanna Dardano
  • MUA - Angela Mandaglio
  • Scenografa - Maddalena Oriani

  • Post produzione - SEDICI:9
  • Editor - Simone Boccalari @Sedici:9
  • Motion Graphics - Cristina Poggioli  @Sedici:9
  • Color correction - Giulio Rosso Chioso
  • Compositore/sfx: Stefano Breda - MASTERMAIND

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere