News / attualità

02 Maggio, 2018

Sono stati oltre 150mila i visitatori del Villaggio per la Terra a Roma, che dal 21 al 25 aprile hanno condiviso sport, musica, laboratori e convegni in nome della tutela del pianeta e dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Onu.

Un’edizione da record per la manifestazione, organizzata da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari, per la quale eprcomunicazione ha curato le relazioni media, l’ufficio stampa, la comunicazione digital, l’organizzazione dei talk show e l’elaborazione della visual identity.

L’evento ha ottenuto anche un grande successo mediatico con oltre 500 evidenze su quotidiani nazionali, servizi radio-televisivi, contenitori tv, web e dirette online su Ansa e Dire. Eprcomunicazione ha curato anche la partnership con Rai Responsabilità Sociale, che ha aperto un canale Rai interamente dedicato al Villaggio per la Terra http://www.raiplayradio.it/programmi/earthdayitalia/.

Il lavoro sui social media ha raggiunto una copertura totale di oltre 700 mila utenti e un numero di interazioni superiore a 20 mila.

I 17 SDGs dell’Onu saranno al centro anche della 2° edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile in programma dal 22 maggio al 7 giugno. Eprcomunicazione curerà la comunicazione e la segreteria organizzativa dell’evento organizzato dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).

"La sostenibilità - ha commentato Camillo Ricci, amministratore unico di eprcomunicazione - è sempre più centrale nelle scelte pubbliche e in quelle delle aziende, che ne hanno compreso l'importanza anche in termini di competitività. La nostra azienda, che da anni lavora sul versante della comunicazione della sostenibilità, vede riconosciuta la sua leadership nel settore proprio nelle scelte di Earth day, del Festival dello sviluppo sostenibile e di Circonomia, che hanno scelto eprcomunicazione come partner". ')}

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere