News / attualità
Sono stati oltre 150mila i visitatori del Villaggio per la Terra a Roma, che dal 21 al 25 aprile hanno condiviso sport, musica, laboratori e convegni in nome della tutela del pianeta e dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Onu.
Un’edizione da record per la manifestazione, organizzata da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari, per la quale eprcomunicazione ha curato le relazioni media, l’ufficio stampa, la comunicazione digital, l’organizzazione dei talk show e l’elaborazione della visual identity.
L’evento ha ottenuto anche un grande successo mediatico con oltre 500 evidenze su quotidiani nazionali, servizi radio-televisivi, contenitori tv, web e dirette online su Ansa e Dire. Eprcomunicazione ha curato anche la partnership con Rai Responsabilità Sociale, che ha aperto un canale Rai interamente dedicato al Villaggio per la Terra http://www.raiplayradio.it/programmi/earthdayitalia/.
Il lavoro sui social media ha raggiunto una copertura totale di oltre 700 mila utenti e un numero di interazioni superiore a 20 mila.
I 17 SDGs dell’Onu saranno al centro anche della 2° edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile in programma dal 22 maggio al 7 giugno. Eprcomunicazione curerà la comunicazione e la segreteria organizzativa dell’evento organizzato dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).
"La sostenibilità - ha commentato Camillo Ricci, amministratore unico di eprcomunicazione - è sempre più centrale nelle scelte pubbliche e in quelle delle aziende, che ne hanno compreso l'importanza anche in termini di competitività. La nostra azienda, che da anni lavora sul versante della comunicazione della sostenibilità, vede riconosciuta la sua leadership nel settore proprio nelle scelte di Earth day, del Festival dello sviluppo sostenibile e di Circonomia, che hanno scelto eprcomunicazione come partner". ')}
Articoli correlati
Evolution Doing & Coo’ee firmano il nuovo spot Milwaukee con Jury Chechi testimonial
Dal 2 ottobre sarà on air la campagna di comunicazione di Milwaukee Tool con protagonista...
Continua a leggereCepar è official sponsor al B2B Conference organizzato da ANES.
Cepar, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - è lieta di annunciare...
Continua a leggereSaikebon presenta la nuova attivazione digital a tema musicale “Saikehit”. Pianificazione media: Havas Media Network. PR Agency: Wacky Metzger
Il creator Pietro Morello cercherà 3 giovani artisti che hanno già citato il brand nei...
Continua a leggereOnline la global campaign di Braulio “The Places Where Time Slows Down”: Casa Braulio celebra il valore del tempo e l’importanza di assaporare al meglio ogni momento
Braulio inaugura Casa Braulio, il luogo dove artigianalità, tradizione e gusto si intrecciano per dare...
Continua a leggere