News / attualità
Sono stati oltre 150mila i visitatori del Villaggio per la Terra a Roma, che dal 21 al 25 aprile hanno condiviso sport, musica, laboratori e convegni in nome della tutela del pianeta e dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Onu.
Un’edizione da record per la manifestazione, organizzata da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari, per la quale eprcomunicazione ha curato le relazioni media, l’ufficio stampa, la comunicazione digital, l’organizzazione dei talk show e l’elaborazione della visual identity.
L’evento ha ottenuto anche un grande successo mediatico con oltre 500 evidenze su quotidiani nazionali, servizi radio-televisivi, contenitori tv, web e dirette online su Ansa e Dire. Eprcomunicazione ha curato anche la partnership con Rai Responsabilità Sociale, che ha aperto un canale Rai interamente dedicato al Villaggio per la Terra http://www.raiplayradio.it/programmi/earthdayitalia/.
Il lavoro sui social media ha raggiunto una copertura totale di oltre 700 mila utenti e un numero di interazioni superiore a 20 mila.
I 17 SDGs dell’Onu saranno al centro anche della 2° edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile in programma dal 22 maggio al 7 giugno. Eprcomunicazione curerà la comunicazione e la segreteria organizzativa dell’evento organizzato dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).
"La sostenibilità - ha commentato Camillo Ricci, amministratore unico di eprcomunicazione - è sempre più centrale nelle scelte pubbliche e in quelle delle aziende, che ne hanno compreso l'importanza anche in termini di competitività. La nostra azienda, che da anni lavora sul versante della comunicazione della sostenibilità, vede riconosciuta la sua leadership nel settore proprio nelle scelte di Earth day, del Festival dello sviluppo sostenibile e di Circonomia, che hanno scelto eprcomunicazione come partner". ')}
Articoli correlati
Comunico firma la UX del nuovo configuratore di Urmet
È live il nuovo tool di configurazione e preventivazione di Urmet, brand leader nei settori...
Continua a leggereStarhotels affida ad Armando Testa la comunicazione del brand
Starhotels, gruppo privato alberghiero italiano leader nell’ospitalità a 4 e 5 stelle sceglie per via...
Continua a leggereGrey per Chicco
Grey l’agenzia che si è aggiudicata la gara per lo sviluppo della comunicazione global di...
Continua a leggere"Liscio o con il vino in Triveneto bevono Gingerino" Sanpellegrino e Armando Testa insieme per la nuova campagna di Gingerino
Semplicità, freschezza e tradizione da sempre contraddistinguono Gingerino, l’originario aperitivo del Triveneto che torna in...
Continua a leggere