News / attualità

13 Gennaio, 2023

EnVent Capital Markets ha iniziato la copertura sul titolo Eprcomunicazione (associata UNA), società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella comunicazione e relazioni pubbliche. Il prezzo obiettivo è stato fissato a 5 euro per azione (per un potenziale upside di circa il 32%), mentre il giudizio sul titolo è "Outperform". La società si è quotata il 14 dicembre con un prezzo di collocamento di 3,75 euro per azione.

Secondo gli analisti, nel tempo Eprcomunicazione "ha costruito un dialogo con le comunità imprenditoriali, le istituzioni, la politica e i media, un portafoglio di servizi completo arricchito dalle competenze tecnologiche di Justbit ed ora è pronta per un salto di qualità".

Viene sottolineato che la tecnologia e l'intelligenza artificiale posizionano Eprcomunicazione in segmenti di mercato ad alta crescita e ad alto margine, grazie a flussi di entrate diversificati e leva operativa. La strategia "consiste nel perseguire una combinazione di crescita organica, opportunità di vendita incrociata e acquisizioni di offerte di servizi complementari".

EnVent stima per il 2022 ricavi per 8,4 milioni di euro, un EBITDA di 1,2 milioni di euro e un utile di 0,4 milioni di euro. Questi dati dovrebbero crescere nel 2023, rispettivamente, a 9,8 milioni di euro, 1,7 milioni di euro e 0,7 milioni di euro. Le attese per il 2024 sono di ricavi per 11,1 milioni di euro, un EBITDA di 2 milioni di euro e un utile di 0,9 milioni di euro.

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere