News / attualità
La nuova unit offrirà contenuti visivi multimediali e immersivi.
Eprcomunicazione (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con una forte connotazione digitale, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e associata UNA, presenta K - Vision, la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive, realizzate stand alone o nell’ambito di progetti di comunicazione integrata.
K - Vision sarà guidata da Fabio Dell'Anna e Dario Carrarini, professionisti di primo piano nel panorama creativo e multimediale italiano, che entrano in Eprcomunicazione portando competenze ed esperienze maturate per clienti quali Bulgari, Campari, Ferrero, Maison Margiela (Gruppo OTB), Mercedes-Benz, MAXXI, Ravenna Festival, Toyota. Nel team confluisce anche Alessia Rulli, autrice di contenuti visivi, già operativa in Epr.
Il nome della nuova business unit di Epr spiega tutto: K richiama le origini con Studio Kowalsky, il brand con cui hanno finora operato, ma si presta anche a nuove interpretazioni perché Key è la chiave, simbolo di accesso, soluzione e apertura; Vision poi a sottolineare la centralità della visione come immagine, come capacità di guardare oltre, come costruzione di mondi visivi.
Con Dell’Anna e Carrarini, la nuova business unit di Epr punta su creatività multimediale, soluzioni espositive e installazioni, trasformando strategie e contenuti in esperienze digitali e fisiche immersive. Produzioni video, allestimenti ed eventi sfrutteranno il know-how avanzato di K - Vision nell’utilizzo mirato dell’AI, per aprire nuove possibilità creative e per offrire nuove opportunità di interazione immersiva con il pubblico.
“Con K – Vision – ha dichiarato Daniele Albanese, CEO di Eprcomunicazione – il nostro Gruppo completa a 360° l’offerta sul mercato, acquisendo un know-how strategico nella produzione di contenuti multimediali e immersivi di altissima qualità. Offriamo al mercato una proposta realmente integrata, che spazia dall’ideazione alla produzione di esperienze visive e narrative di grande impatto, capaci di adattarsi a ogni livello di complessità creativa e tecnologica. Con la nascita del nuovo team, Epr si afferma come un laboratorio d’idee all’avanguardia, in grado di coniugare contenuti, arte visiva, innovazione e coinvolgimento sensoriale in un linguaggio contemporaneo ed evoluto.”
Articoli correlati
Game On arriva a Padova: al Palazzo del Bo i dati esclusivi che misurano l’efficacia delle sponsorizzazioni sportive
Next Different (parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione con Uniting), EIS e...
Continua a leggereL’Ippogrifo® partner del Tour “I 4 Elementi” di Andrea Devicenzi: un viaggio tra territori, relazioni e crescita
L’atleta paralimpico e coach farà tappa anche a Trieste durante il percorso che attraversa l’Italia...
Continua a leggereCoo’ee al fianco di ASAT - FEDERALBERGHI TRENTINO per gli 80 anni dell’associazione
Coo’ee Italia, agenzia di comunicazione indipendente associata a UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi,...
Continua a leggereDentsu riorganizza il business EMEA: meno complessità, più integrazione e leadership locale. Mariano Di Benedetto alla guida di Western & Southern Europe & MEA.
Dentsu accelera sulla semplificazione organizzativa in EMEA con l’introduzione di un nuovo modello a cluster....
Continua a leggere