News / attualità

13 Settembre, 2021

Eprcomunicazione società benefit a r.l., associata UNA, entra per la prima volta nell’elenco predisposto dall’AGC, che certifica il rating di legalità delle aziende, con un punteggio superiore alle due stelle (★★++) su un massimo possibile di tre.

Il rating di legalità è uno strumento innovativo sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un riconoscimento – misurato in “stellette”; il rating misura il rispetto della legalità delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, il grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

Il rispetto delle leggi, dei regolamenti e delle normative - ha dichiarato Camillo Ricci, CEO di eprcomunicazione - è un impegno concreto che guida le nostre attività ed è grazie a questo impegno che la nostra azienda ha conseguito una valutazione più che positiva nell’ambito del rating di legalità promosso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Siamo tra le poche Agenzie di comunicazione e di relazioni istituzionali ad essere state inserite nell’elenco e questo è per noi motivo di orgoglio e di soddisfazione. Proseguiamo quindi con grande rigore nel nostro percorso che ci ha consentito di adottare un sistema di gestione della Corporate Governance responsabile, etico e sostenibile.

Ad oggi sono 8.804 le aziende che hanno ottenuto il rating: 640 aziende hanno ottenuto una valutazione superiore (7,3%), 390 aziende hanno ottenuto un rating uguale ad eprcomunicazione (4,4%) mentre 7.770 aziende hanno ottenuto una valutazione più bassa (88,3%).

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere