News / attualità
Prosegue e si rafforza la partnership tra Eprcomunicazione e la Fondazione Milano Cortina 2026 per le attività di stakeholder engagement e media relation sui temi relativi alla sostenibilità ambientale e sociale dei Giochi Olimpici Invernali.
La Fondazione, costituita a dicembre 2019 nel rispetto delle disposizioni contenute nella Carta Olimpica, nel Codice Etico del Comitato Olimpico Internazionale e nell’Accordo firmato a Losanna il 24 giugno 2019, svolge tutte le attività di organizzazione, promozione e comunicazione degli eventi sportivi e culturali relativi allo svolgimento dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026.
Eprcomunicazione, associata UNA, durante tutta l’organizzazione dei Giochi Olimpici fornirà consulenza strategica per avviare e mantenere un canale stabile di comunicazione tra la Fondazione e i portatori di interesse diffusi in materia ambientale e all’inclusione sociale delle fasce più deboli, sia nazionali sia rappresentativi dei territori che interessano i Giochi. Inoltre sarà di supporto per la definizione di contenuti e della modalità di comunicazione della narrazione del progetto olimpico e paralimpico con particolare riguardo alla materia della sostenibilità ambientale e alla legacy.
Ha commentato Roberto Della Seta, Direttore Sostenibilità e membro del Consiglio di Amministrazione di Eprcomunicazione:
“I Giochi di Milano Cortina 2026 fanno della sostenibilità, del contenimento del consumo di suolo e dell’efficienza gestionale ed economica, una sfida che ci vede impegnati da tempo e che troviamo in linea con l’identità di Eprcomunicazione, Società Benefit associata UNA e dal 2022 certificata B-Corp” .
Articoli correlati
BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.
Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...
Continua a leggereMeclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.
Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...
Continua a leggereTEND presenta #LeECOLICHE con Fabrizio e Claudio Colica, la nuova campagna dei centri di coordinamento RAEE e PILE.
Claudio e Fabrizio Colica, in arte Le Coliche sono i nuovi protagonisti della campagna crossmedia...
Continua a leggereRapporto sul mercato del lavoro nel settore della comunicazione italiana: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo
In un’epoca in cui la comunicazione svolge un ruolo cruciale nella nostra società, riconosciamo l’importanza...
Continua a leggere