News / attualità
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit e B-Corp, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche con forte connotazione digitale compie un significativo e ulteriore passo avanti sulla strada della sostenibilità e della responsabilità d'impresa, con il conseguimento del rating EcoVadis e della certificazione della Parità di Genere secondo la UNI/PdR 125:2022.
Dichiarano il CEO Camillo Ricci e il direttore scientifico di Eprcomunicazione Roberto Della Seta:
“Questi riconoscimenti non solo attestano il nostro impegno a conformarci agli standard internazionali in termini di sostenibilità, ma rafforzano anche la nostra posizione come leader nel settore della comunicazione responsabile. Queste attestazioni si aggiungono ai numerosi traguardi già raggiunti dall’azienda, confermando il nostro ruolo di precursori in un mercato sempre più attento alle tematiche ambientali e sociali.
Questi riconoscimenti non solo attestano il nostro impegno a conformarci agli standard internazionali in termini di sostenibilità, ma rafforzano anche la nostra posizione come leader nel settore della comunicazione responsabile. Queste attestazioni si aggiungono ai numerosi traguardi già raggiunti dall’azienda, confermando il nostro ruolo di precursori in un mercato sempre più attento alle tematiche ambientali e sociali.
Il nostro impegno costante verso la sostenibilità si è già tradotto, in tema di risk mitigation, nell’adozione di un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente UNI ISO 9001:2015 (Qualità) e UNI ISO 14001:2015 (Ambiente). Eprcomunicazione ha da tempo un proprio codice etico e un organismo di vigilanza, ha adottato il Modello 231 e conseguito il Rating di legalità da parte dell’AGCM, ed è la prima azienda di comunicazione riconosciuta B-Corp in Italia.
Il conseguimento del rating EcoVadis e della certificazione Parità di Genere rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno ESG, e continueremo a lavorare con dedizione per mantenere e migliorare i nostri standard, sempre orientati verso una gestione aziendale etica e responsabile. Siamo convinti che la nostra scelta di perseguire standard di eccellenza in tema di sostenibilità sia anche una garanzia di efficacia e spirito innovativo nel lavoro con tutti i nostri clienti”.
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere