News / attualità

23 Luglio, 2018

Armando Testa produce per Esselunga una campagna multimedia dedicata all’importante tema della convenienza, un valore fondamentale della sua offerta, abbinato alla qualità, alla freschezza e al servizio.

La creatività, con il consueto approccio di immagini di sintesi e di grande impatto e un tono leggero, spettacolarizza il tanto caro borsellino della spesa, trasformato in frutta e verdura: un pomodoro, una patata, una fragola e un kiwi infatti diventano i “contenitori” di questo valore della convenienza.

Il tono dei titoli testimonia il vantaggio quotidiano che Esselunga offre ai propri clienti, legandosi alle caratteristiche dei prodotti.

Come con la fragola con la quale “C’è più gusto a risparmiare” e con il kiwi con cui chiedere “Kiwi dà più convenienza?” passando per la patata per sottolineare che “Noi non vi peliamo mai” e per finire con il pomodoro per dichiarare che “A risparmiare c’è più sugo”.

La creatività prevede uno sviluppo in affissione, anche con grandi formati, stampa periodica e quotidiana e sul digital e i social con classico advertising online, rich media, piano editoriale.

Nei punti vendita Esselunga i soggetti contagiano gli spazi dalle locandine, alle bilance, alle casse, fino all’abbigliaggio di ascensori e camioncini per la consegna della spesa.

La campagna è stata ideata e realizzata dal direttore creativo Vincenzo Celli e dalla senior art Cristina Macchi.

Hanno collaborato con loro per la parte digital Marco Cetera e Luca d’Ambrosio.

Il media è a cura di Media Italia. ')}

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere