News / attualità

14 Settembre, 2022

Mega installazioni, un podcast con Radio24 ed un evento con Gerry Scotti per riscoprire il valore del risparmio con Esselunga e Armando Testa

In un periodo storico come quello che stiamo attraversando il risparmio è tornato “centrale” nelle nostre vite. Un valore da riscoprire e valorizzare, in grado di aiutarci a vivere meglio.

Esselunga, con il Gruppo Armando Testa, ha deciso di celebrarlo nel suo stile, con un evento tenutosi Giovedì 8 Settembre in Piazza Gae Aulenti a Milano. La dirompente simpatia di Gerry Scotti e la professionalità di Debora Rosciani, voce nota di Radio24, hanno accompagnato il pubblico presente in un viaggio tra sogni, speranze e ricordi degli italiani legati al valore del risparmio, grazie anche a un contribuito video in cui si da voce alle persone, realizzato da Little Bull Studios del Gruppo Armando Testa.

Tante le sorprese durante l’evento.

I due conduttori hanno svelato un’installazione inedita: un mega limone-borsellino, simbolo del valore del risparmio, che rimarrà esposto fino all’11 settembre nel centro della piazza. Contemporaneamente, in altre 2 piazze di Milano (piazza San Babila e piazza XXIV Maggio) insieme alla location di Via Lagrange di Torino, sono state svelate altre mega installazioni ideate dall’agenzia Armando Testa, che rimarranno esposte per alcuni giorni.

A supporto delle maxi installazioni è pianificata da Media Italia una campagna affissioni in prossimità delle piazze coinvolte nel progetto.

Per l’occasione il team Branded Content dell’Armando Testa ha ideato un podcast realizzato da Radio 24. Un appassionante viaggio in 6 puntate alla scoperta del risparmio, in cui esperti e bambini affrontano diversi temi di strettissima attualità: dal carovita alle regole del mercato, con tanti consigli utili su come risparmiare nella vita di tutti i giorni.

È possibile accedere al podcast dalle principali piattaforme digitali ma anche dai QR Code presenti sulle mega installazioni.

Un’operazione nel suo complesso che conferma ancora una volta l’attenzione e la sensibilità di Esselunga ai temi d’attualità che riguardano i consumatori.

CREDITS

  • Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
  • Branded content creative director: Jacopo Morini e Fabiano Pagliara
  • Team creativo: Barbara Ghiotti, Sara Greco, Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio
  • Direzione clienti: Giovanni Sernia, Laura Alberti, Giulia Bresciani
  • Realizzazioni maxi installazioni – Acone Associati
  • Gestione evento Gae Aulenti – Prodea Group

Articoli correlati

Sabeda, l’allenamento online tutto al femminile, sceglie Larin Group per lo sviluppo del sito web e dell’app per allenarsi dove e quando si vuole

27 Settembre, 2022

Sabeda dà la possibilità alle donne di allenarsi da casa seguite da una coach professionista...

Continua a leggere

Vita Activia: il ritorno alla healthy routine con VMLY&R

26 Settembre, 2022

Un anno all’insegna dell’impegno per il brand Activia, con un ritorno in questo settembre alle...

Continua a leggere

“PIOMBO The Van” in viaggio con PIOMBO in OVS. La nuova campagna A/I 2022-23 firmata da Publicis Italy

26 Settembre, 2022

È dedicata al viaggio la nuova campagna “PIOMBO The Van”, che presenta la collezione Autunno/Inverno...

Continua a leggere

Sport e business si incontrano al Different Golf & Cycling Cup: passioni e nuove opportunità manageriali per scendere in campo insieme.

26 Settembre, 2022

Lo scorso 10 settembre il verde e le colline sinuose del Monferrato hanno ospitato la ...

Continua a leggere