News / attualità

27 Novembre, 2017

Si apre domani a Londra eurobest 2017, il più rilevante appuntamento europeo dedicato alla creatività.

Fino al 30 novembre oltre 1.500 persone - fra creativi e artisti, agenzie e brand - provenienti da 40 nazioni si confronteranno sul futuro all’industria della comunicazione presso il Victoria House Basement di Bloomsbury, nel cuore culturale della capitale britannica.

L’effervescente programma di questa importante edizione, che celebra il 30 ° anno di attività di eurobest, prevede workshop, conferenze, formazione intensiva ed un premio riservato alle eccellenze della creatività nel nostro continente.

Fra le sessioni di domani, 28 novembre, quella del Gruppo Roncaglia, che insieme allo scrittore Gianfranco Carofiglio interverrà sul tema “Di chi sono le storie? Scrittore o lettore, creatore o consumatore?”.

Al centro del contributo, l’innovativa esperienza di “racconto adattivo”, realizzata dal Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz in collaborazione con Google Italia: “La forma delle nuvole”, scritto da Carofiglio per il pluripremiato progetto 4MATIC è una storia che si trasforma continuamente a seconda delle condizioni di tempo, spazio, e meteo in cui si trova il lettore.

Unico sponsor italiano della manifestazione, il Gruppo Roncaglia, agenzia indipendente a capitale interamente italiano, che dopo aver sostenuto l’edizione 2016 a Roma è oggi Founding Partner di eurobest 2017, accanto a realtà globali come McCann Worldgroup e FCB.

Quattro aziende con specializzazioni diverse, 60 professionisti, due sedi a Roma e Milano, oltre 350 clienti curati nel corso degli anni, il Gruppo Roncaglia è da quarant’anni sul mercato della comunicazione ed è inoltre l’agenzia italiana più premiata del 2017, con riconoscimenti nazionali ed internazionali.

“Siamo molto contenti di sponsorizzare un evento internazionale di creatività di questa importanza”, spiega Armando Roncaglia, General Manager del Gruppo. “Per noi essere al centro dei processi evolutivi della creatività più avanzata è lo strumento fondamentale per poter eccellere su questo mercato e per portare la creatività italiana sui mercati internazionali”.

Sempre al Victoria House, il 29 novembre, il Gruppo Roncaglia organizza “Be IT! PARTY”, evento dedicato ai talenti italiani della comunicazione che operano a Londra, che si terrà dalle ore 18.30 presso la All Star Lanes Clubhouse Holborn. Obiettivo dell’appuntamento, offrire ai migliori l’opportunità di entrare nella squadra del Gruppo: un “rientro dei cervelli creativi” per mettere il talento al centro dell’innovazione.

Queste iniziative si collocano in un quadro di attività con cui il Gruppo Roncaglia intende valorizzare la creatività made in Italy, dimostrando come questa possa imporsi sulla scena internazionale della comunicazione e rappresentare una forza trainante per tutta l’economia europea, per le sue imprese, per la sua evoluzione e crescita complessiva. ')}

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere