News / attualità

10 Dicembre, 2019

Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti ­– lancia per Nova – socio del gruppo Euronics ­– la più grande dichiarazione d’amore mai fatta alla città di Milano, in occasione dell’apertura del nuovo experience store di Corso Ventidue Marzo.

ReLoveMi è il modo in cui Euronics Nova rinnova il suo legame con la realtà meneghina. Emozione, amore e passioni, infatti, scandiscono il concept creativo pensato da Acqua Group per dare voce a un sentimento e a uno spazio che rinascono.

I milanesi in attesa nelle stazioni ferroviarie o sulle banchine della metropolitana saranno coinvolti in una continua dichiarazione d’amore grazie ad una campagna copy-ad di affissioni multi soggetto, che proseguirà nelle edicole cittadine, culminando nei tre maxi wall di via Montenapoleone, in zona Alzaia Navigli e in Garibaldi Isola.

E non è tutto. Perché le emozioni arrivano anche a domicilio, grazie a un’attività door-to-door: proprio in questi giorni, infatti, nelle cassette della posta in zona Ventidue Marzo, i milanesi troveranno misteriose lettere d’amore scritte a mano finalizzate a incuriosire e catturare l’attenzione sull’apertura del nuovo experience store. Il giorno dell’opening si trasformerà così in un vero e proprio appuntamento con le passioni da non perdere.

Il 7 dicembre, poi, la dichiarazione d’amore per Milano è diventata musica: 8 artisti di altissimo livello sono stati coinvolti nella più grande serenata mai fatta alla città. Renza Castelli, Diego Nicolosi, Caterina Desario, Salvatore Arcadipane, Tia Airoldi, Paolo Dassi e i Glem Duo, grazie alle musiche del compositore Fabrizio Campanelli, autore anche dei testi insieme alla Head of Copy di Acqua Group Veronica Maggi, si sono esibiti in alcuni brani inediti in diverse zone della città, con performance live che hanno parlato alle emozioni di tutti rivelando una novità in arrivo: qualcosa di speciale sta per accadere, uno store diverso e innovativo che Euronics regalerà in esclusiva a Milano. Al termine di ogni esibizione è stato svelato il brand, autore della dedica, e a tutti i presenti è stato distribuito un pamphlet di poesie che continuano in versi la stessa dichiarazione d’amore. Dirette live, stories dedicate e un video coinvolgente dell’intera operazione saranno i contenuti che racconteranno di ReLoveMi anche sui social e che continuano a farne parlare.

“L’intera campagna è stata pensata per riavvicinare Euronics alla città di Milano – ha dichiarato Valentina Caporicci, marketing manager di Nova-Euronics – puntando sul coinvolgimento emozionale, non su promozioni e sconti, come è comune nel settore dell’elettronica di consumo, e su una modalità di comunicazione diversa e unconventional. La tecnologia delle emozioni è pronta a far rinnamorare Milano e noi siamo sicuri che ci riuscirà, con tutte le passioni che Euronics vive ogni giorno”.

Guarda il video

Credits:

  • Group Executive Creative Director: Massimo Del Monaco e Francesco Guerrera
  • Associate Creative Director: Roberto Ferrario
  • Head of Copy: Veronica Maggi
  • Head of Advertising: Andrea Casneda
  • Account Manager: Valentina Pirali
  • Project Manager: Kiliam Rodini
  • Social Media Specialist: Rossella Burgio

Articoli correlati

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere