News / attualità

22 Settembre, 2021

Torna in presenza la “PigiamaWalk&Run”, la corsa (o camminata) non competitiva organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza per sostenere la raccolta fondi finalizzata al finanziamento di progetti di accoglienza e assistenza ai bambini malati di tumore. Euronics, per il sesto anno consecutivo, conferma il proprio supporto a questa importante manifestazione benefica, il cui ricavato quest’anno sarà utilizzato per aprire una nuova “Casa del Cuore”, che accoglierà i bambini e le loro famiglie durante il periodo di cura nel capoluogo lombardo.

Tutti i partecipanti – a cui, come ogni anno, sarà chiesto di indossare un pigiama per manifestare vicinanza ai piccoli malati – si ritroveranno venerdì 24 settembre in Piazza Gae Aulenti alle ore 6.00 per la partenza.

Euronics, oltre a essere fra i sostenitori della manifestazione attraverso il coinvolgimento e la partecipazione in prima persona del team Euronics, sosterrà l’iniziativa con una campagna radio e social per incentivare le iscrizioni e le donazioni.

Sono stati pianificati spot radio teaser sulle principali emittenti – in onda dallo scorso 8 settembre -, integrati da un’articolata campagna social su Instagram e Facebook attiva dai giorni precedenti alla corsa, durante la manifestazione, ma anche al suo termine per ricordare, anche dopo, quanto sia importante sostenere la LILT.

La creatività è stata curata da Wunderman Thompson, mentre il media plannig è stato gestito direttamente dal team marketing di Euronics.

Nella campagna social sono stati coinvolti noti influencer: Regina Baresi, Digital Modern Family e I Mazzegaro con l’obiettivo di coprire più target, dallo sport alla famiglia, dall’empowerment all’innovazione. Tutti, nelle loro attività sportive, saranno dotati di un wearable e di un auricolare di Xiaomi che ha voluto dare il suo contributo a questa importante raccolta fondi insieme a Euronics.

L’appuntamento benefico della Pigiama Walk&Run sarà comunicato anche all’interno dei punti vendita dell’insegna con messaggi trasmessi sulla radio interna e locandine dedicate.

“Euronics crede che oggi più che mai le aziende debbano rivestire un ruolo sociale manifestando una concreta attenzione a tematiche e a iniziative che possono avere un impatto positivo sulla vita delle persone” dichiara Daniela Ghidoli, direttore marketing di Euronics: “In questa direzione Euronics accompagna LILT da anni in questa iniziativa benefica che conferma la vicinanza della nostra insegna alle famiglie, anche quelle in difficoltà”.

“Le nostre Case del cuore accolgono le famiglie più fragili con figli malati” spiega Luisa Bruzzolo, Direttore operativo di LILT Milano Monza Brianza “È un servizio prezioso che permette anche ai bambini che arrivano da lontano di curarsi in un centro di eccellenza oncologica: l’Istituto tumori di Milano. La Pigiama Walk&Run di quest’anno ha l’obiettivo di aprire la quarta Casa del Cuore per incrementare il numero di famiglie ospitate. Siamo grati a Euronics, storico partner della nostra corsa all’alba, al nostro fianco anche quest’anno per inseguire un nuovo sogno: essere più vicini ai piccoli pazienti oncologici che il pigiama lo indossano tutto il giorno”.

Durante la Pigiama Walk&Run i partecipanti potranno scegliere tre percorsi diversi, adatti sia per gli amanti della corsa che delle camminate. E anche quest’anno è attiva la modalità ‘anywhere’ che permette di correre o passeggiare ovunque ci si trovi, aderendo da distanza all’iniziativa.

E non è tutto! LILT ha studiato anche uno speciale ticket - “Pigiama Training Plus”- che include l’invio di un’email con 14 sessioni di allenamento personalizzato e video pillole di alcuni esperti di prevenzione sulle buone abitudini alimentari prima, durante e dopo lo sport.

Per partecipare è sufficiente effettuare una donazione a partire da 15 euro. Sarà possibile iscriversi online sul sito pigiamawalkandrun.it fino alle ore 18 del 23 settembre. Ogni iscrizione dà diritto al pacco gara ricco di omaggi che sarà consegnato dai volontari LILT in piazza Gae Aulenti il 22 e 23 settembre dalle ore 10 alle ore 19, oppure potrà essere spedito a casa. Al termine della manifestazione, della durata di circa 40 minuti, sarà offerta la colazione a tutti i partecipanti.

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere