News / attualità

26 Marzo, 2024

Si è tenuto venerdì 22 marzo presso gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Aulenti l’evento celebrativo dei 30 anni di Europa Donna, l’associazione guidata da Rosanna D’Antona, che si propone come il principale movimento di opinione sul tumore del seno. Un evento che ha ricevuto il supporto creativo di Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, che già da qualche anno segue l’associazione per alcuni progetti di comunicazione.

L’evento, presentato da Cinzia Sasso, ha visto la presenza e i saluti di ospiti illustri come il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’ex Ministro della Sanità Livia Turco, il Presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia Emanuele Monti, neoeletto al CDA dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), il Dr. Alberto Costa, CEO della Società Europea di Oncologia, e numerosi rappresentanti di spicco della comunità medico-scientifica.

Europa Donna nasce nel 1994 da un’idea di Umberto Veronesi e per iniziativa della Scuola Europea di Oncologia con l’obiettivo di fare rete tra le associazioni di pazienti e dare loro voce presso le istituzioni per dare risposte ai bisogni delle donne. Presente in 47 Paesi, Europa Donna svolge la sua attività a livello internazionale proponendosi come il principale movimento di opinione sul tumore del seno. Europa Donna Italia è il punto di riferimento nazionale e rivolge le sue attività a tre interlocutori principali: le donne, con la sua rete di circa 190 associazioni di pazienti in tutta Italia, le istituzioni e la comunità scientifica.

L’evento del 22 marzo è stato speciale perché sono stati ripercorsi i diritti ottenuti dalle donne, i traguardi raggiunti nella prevenzione, nella ricerca e nella cura, ma soprattutto perché si è parlato al futuro, fissando le mete da raggiungere nei prossimi anni in modo che i tumori del seno siano prevenuti, curati e guariti sempre di più e sempre meglio. 30 anni di impegno, 30 anni di diritti riconosciuti.

Coo’ee ha supportato Europa Donna nella direzione creativa e nella regia dell’evento, con un concept creativo sintetizzato nel messaggio/titolo dell’evento: A VOCE ALTA - Storie, diritti, ricerca, traguardi e speranze.

Articoli correlati

Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco

03 Dicembre, 2024

È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...

Continua a leggere

H2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate

02 Dicembre, 2024

H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...

Continua a leggere

A Plus il Premio MediaKey ’24 nella categoria "Radio Food" per il brand Pasta Sgambaro

02 Dicembre, 2024

Plus, agenzia di comunicazione associata UNA, con 2 sedi a Trento, ha conquistato il 1°...

Continua a leggere

Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders firmata da VML Italy

02 Dicembre, 2024

Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders, brand di shampoo numero #1 al mondo...

Continua a leggere