News / attualità

08 Giugno, 2021

Da oltre quarant’anni l’azienda torinese Tecnoalarm progetta e produce innovativi sistemi di sicurezza, scelti da migliaia di installatori e utenti in Italia e nel mondo. Impegnata nel fornire ai propri clienti soluzioni sempre all’avanguardia, l’azienda ha sviluppato Evolution, il sistema antintrusione wireless più evoluto della sua categoria, che si avvale di un’app versatile per assicurare il monitoraggio costante degli spazi e la protezione efficace di beni e persone.

L’approccio di Tecnoalarm è caratterizzato da una visione globale del servizio offerto, che non si limita alla fornitura dell’articolo tout court, ma tiene presenti le esigenze pratiche ed estetiche dei fruitori e il contesto ambientale in cui tali prodotti andranno a inserirsi.

La collaborazione con Marcopolo, Associata UNA, scaturisce dall’esigenza di ripensare all’esperienza utente della mobile app Evolution, che consente di coordinare e gestire in modalità smart l’intera gamma di prodotti della linea. Ispirandosi ai design UI e UX più avanzati, Marcopolo ha lavorato insieme a Tecnoalarm alla definizione del layout delle schermate principali e al rilascio dell’UI design dell’app, compatibile con i principali sistemi operativi scaricabile nei principali store. L’obiettivo è stato quello di rendere accessibile e user friendly la cutting edge technology del Sistema Evolution.

Il proficuo lavoro svolto insieme e la capacità dimostrata di entrare in sintonia con l’azienda, ha inoltre spinto Tecnoalarm ad affidarsi a Marcopolo per un supporto altamente qualificato riguardante tutta l’area digital, che si è già concretizzato nella realizzazione della landing page dedicata al Sistema Evolution. Marcopolo contribuirà così a creare un vero e proprio ecosistema digitale che permetta a Tecnoalarm di comunicare al meglio la propria mission e dare visibilità ai propri prodotti, avvicinandosi sempre di più ai consumatori e incrementando il divario dai competitors.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere