News / attualità

07 Marzo, 2022

MARCOPOLO, agenzia di comunicazione torinese associata UNA, lavora per il B2B da più di 25 anni. L'esperienza maturata nel settore ci ha permesso di comprendere alcune sue dinamiche fondamentali, una delle quali è che, quando si parla di marketing B2B, la chiave principale su cui fare leva è la razionalità: è infatti in modo razionale ed estremamente oculato che si sceglie il fornitore giusto a cui rivolgersi, basandosi su elementi oggettivi quali, ad esempio, affidabilità, qualità delle materie prime, contenuto tecnologico e capacità di customizzazione.

Tutte queste cose, però, l’acquirente non può scoprirle da solo. Fondamentale è quindi che il distributore, colui che fisicamente propone i prodotti di una certa azienda al mondo, sia capace di raccontare le unicità del prodotto offerto e sia aggiornato su tutti gli aspetti che possono davvero fare la differenza agli occhi del potenziale compratore.

Ewellix, fornitore leader in tutto il mondo di componenti e soluzioni per la movimentazione lineare, tutto questo lo sa bene. Per questo ha deciso di investire sulla formazione dei propri distributori. 

È online il sito Ewellix Academy, che proprio a questo scopo Marcopolo ha creato. In questo spazio ad accesso limitato, esclusivamente dedicato ai distributori Ewellix di tutto il mondo, verrà messa a disposizione una serie di e-learning courses, attualmente è attivo il corso “pilot” su Linear ball bearings and units, che, grazie all’ausilio di video e quiz, garantirà agli iscritti un aggiornamento preciso e costante.

Marcopolo, in collaborazione con il team Ewellix che ha fornito tutti i contenuti tecnici, ha immaginato, sviluppato e messo online il sito e creato i video dei corsi, dando seguito ad una collaborazione che dura da anni e che continua a crescere a ad ampliarsi, in piena ottica Creative Thinking for.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere