News / attualità

07 Marzo, 2022

MARCOPOLO, agenzia di comunicazione torinese associata UNA, lavora per il B2B da più di 25 anni. L'esperienza maturata nel settore ci ha permesso di comprendere alcune sue dinamiche fondamentali, una delle quali è che, quando si parla di marketing B2B, la chiave principale su cui fare leva è la razionalità: è infatti in modo razionale ed estremamente oculato che si sceglie il fornitore giusto a cui rivolgersi, basandosi su elementi oggettivi quali, ad esempio, affidabilità, qualità delle materie prime, contenuto tecnologico e capacità di customizzazione.

Tutte queste cose, però, l’acquirente non può scoprirle da solo. Fondamentale è quindi che il distributore, colui che fisicamente propone i prodotti di una certa azienda al mondo, sia capace di raccontare le unicità del prodotto offerto e sia aggiornato su tutti gli aspetti che possono davvero fare la differenza agli occhi del potenziale compratore.

Ewellix, fornitore leader in tutto il mondo di componenti e soluzioni per la movimentazione lineare, tutto questo lo sa bene. Per questo ha deciso di investire sulla formazione dei propri distributori. 

È online il sito Ewellix Academy, che proprio a questo scopo Marcopolo ha creato. In questo spazio ad accesso limitato, esclusivamente dedicato ai distributori Ewellix di tutto il mondo, verrà messa a disposizione una serie di e-learning courses, attualmente è attivo il corso “pilot” su Linear ball bearings and units, che, grazie all’ausilio di video e quiz, garantirà agli iscritti un aggiornamento preciso e costante.

Marcopolo, in collaborazione con il team Ewellix che ha fornito tutti i contenuti tecnici, ha immaginato, sviluppato e messo online il sito e creato i video dei corsi, dando seguito ad una collaborazione che dura da anni e che continua a crescere a ad ampliarsi, in piena ottica Creative Thinking for.

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere