News / attualità

21 Novembre, 2016

Rocca dei Forti, azienda di riferimento nel settore spumantistico italiano che fa capo al Gruppo Togni, promuove il suo prodotto di punta Cuvée n°1 con un nuovo spot TV, che Expansion Group ha realizzato dopo essersi aggiudicata la gara indetta dal Cliente.

Quando si parla di bollicine, Rocca dei Forti è sinonimo di autenticità.

Degustare i suoi spumanti è fare un lungo, intenso viaggio nelle Marche: ogni sorso racconta gli oltre 60 anni di esperienza in questo campo e pone l’accento sulla sua assoluta fedeltà all’antica tradizione spumantistica italiana.

Lo star product dell’azienda è Cuvée n°1, vino spumante Extra Dry Millesimato di grande pregio presente sia nella GDO che nel canale HO.RE.CA., ed è proprio lui il protagonista della nuova campagna ideata da Expansion Group che sarà on air a partire dal 20 di novembre sulle reti Rai e Mediaset.

Gli spot, realizzati nei formati 15”, 10” e 5” e in versione Brand Video, sono stati ideati dall’Advertising Unit di Expansion Group.

L’impianto creativo fa leva su un insight largamente condivisibile: nella vita le emozioni autentiche si vivono a occhi chiusi. Degustare Cuvée n°1 Rocca dei Forti è una di queste emozioni: vera, intensa e coinvolgente. E, come tale, provoca la stessa reazione.

“Siamo molto soddisfatti della campagna” commenta la Responsabile Marketing di Prodotto e Comunicazione del Gruppo Togni Gioia Rossetti. “L’idea creativa ci ha convinto per la sua autenticità. Volevamo con questo spot raccontare il nostro mondo che non è quello patinato e un po’ stereotipato tipico della comunicazione delle bollicine ma piuttosto quello in cui celebrare i piaceri quotidiani, le emozioni vere e, a mio avviso, ci siamo assolutamente riusciti.

Stefano Morcaldo, il regista, ha avuto il merito di far vivere ogni sequenza con un’immagine fresca e glamour senza perdere in consistenza e credibilità rispetto a un prodotto premium e raffinato.”

La creatività è di Massimiliano Pancaldi, Head of Copy, e Andrea Ligi, Head of Art, che hanno anche firmato la direzione creativa del progetto. La regia è stata affidata a Stefano Morcaldo. La casa di produzione è Filmgood.

Guarda lo spot ')}

Articoli correlati

Tribe lancia la campagna “Fresca come alla spina” per Tuborg

25 Maggio, 2020

Grandi novità in casa Tuborg che, grazie a Tribe, realizza una campagna native digital per il lancio del progetto “Fresca come...

Continua a leggere

ENGIE presenta “Clima PESOZERO” Energia 100% green e risparmio in bolletta. Firma The Big Now/mcgarrybowen

22 Maggio, 2020

6 registi in lockdown creano – in casa propria - lo spot ‘Clima PESOZERO’ di...

Continua a leggere

Campagne post lockdown: Gruppo Piaggio reinventa la social distancing con The Ad Store Italia

22 Maggio, 2020

Gruppo Piaggio sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa, facendo leva sul desiderio di...

Continua a leggere

Sta suonando la campanella: la scuola di cucina Negroni è al via... con YAM112003

22 Maggio, 2020

Nostalgia dei banchi di scuola? Voglia di tornare in classe? Per stimolare la creatività dei...

Continua a leggere