News / attualità

10 Marzo, 2021

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni ha realizzato la creatività dello spot che presenta l’innovativo sistema di microventilazione perimetrale per infissi di Oknoplast.

La collaborazione tra Oknoplast, azienda leader nella produzione di serramenti in PVC e alluminio, ed Expansion Group, prende il via con il lancio televisivo di windAIR, un prodotto che rappresenta il modo intelligente ed evoluto per cambiare l’aria in casa: non è un caso che windAIR si sia aggiudicato il titolo “Eletto Prodotto dell’Anno” nella categoria ‘Finestre’, prestigioso premio all’innovazione basato sul voto dei consumatori(*).

La creatività dello spot, ideato dall’Advertising Unit di Expansion Group, punta su una caratteristica fondamentale del nuovo sistema di microventilazione windAIR: i 6 millimetri di apertura lungo il perimetro tra anta e telaio della finestra, quelli che permettono il benefico ricambio d’aria in casa evitando gli sprechi di energia e senza alterare l’estetica dell’infisso.

“Possono 6 mm migliorare l’aria della tua casa?” si chiede il rivenditore Oknoplast protagonista maschile dello spot. La risposta è ovviamente positiva: oltre a garantire salubrità degli ambienti e risparmio energetico, windAIR migliora anche la sicurezza e il comfort in casa, poiché non attira i ladri e tiene lontani rumori esterni, insetti, infiltrazioni, muffe e condense. Tanti vantaggi sintetizzati nell’espressione serena della protagonista femminile dello spot, una donna mostrata nell’atto di godersi il ricircolo d’aria ottenuto nell’abitazione grazie a windAIR.

Lo spot, della durata di 15’’, è stato realizzato dalla casa di produzione Real Time di Milano con la regia di Matteo Volpi, cofondatore. Un formato da 30’’ che approfondisce i numerosi vantaggi di windAIR sarà rilasciato sui canali web e social.

(*) Ricerca su 12.000 consumatori svolta da IRI, su selezione di prodotti venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. Finestre.

Guarda il video

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere