News / attualità

12 Febbraio, 2019

“La ceramica. Una scelta sicura.” è il claim della campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia Exprimo per il comparto dell’industria ceramica italiana, promossa dal portale ceramica.info e sostenuta dalle imprese del settore.

La campagna web e social, online da gennaio 2019, ha l’obiettivo di affermare con autorevolezza i valori inconfutabili della ceramica, da sempre amica dell’uomo per le sue caratteristiche di salubrità, igiene, ecosostenibilità, riciclabilità, durevolezza e versatilità.

Con un linguaggio diretto e rassicurante, rivolto a un consumatore attento in procinto di acquistare materiali da ristrutturazione per rinnovare la casa o locali commerciali, il progetto di comunicazione punta tutto su una serie di video che costituiscono il cuore della campagna di web marketing, attivata per ora in Italia.

Exprimo, agenzia pubblicitaria dall’expertise consolidata nella comunicazione per il settore ceramico, ha realizzato il progetto a partire dal concept, curando la produzione dei video, la strategia digitale completa per l’Italia e con azioni a supporto all’attività di ufficio stampa.

Gli hashtag per diffondere il messaggio della campagna sui social network sono #ceramica #unasceltasicura

Guarda il video

Credits:

Cliente: Edi.Cer

Agenzia: Exprimo

Creative director: Greta Sala e Roberto Valentini

Copywriter: Roberto Valentini

Art director: Greta Sala

Client leader: Elena Romani, Andrea Serri

CDP: Ardaco Productions

Director: Enzo Coluccio ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere