News / attualità

12 Febbraio, 2019

“La ceramica. Una scelta sicura.” è il claim della campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia Exprimo per il comparto dell’industria ceramica italiana, promossa dal portale ceramica.info e sostenuta dalle imprese del settore.

La campagna web e social, online da gennaio 2019, ha l’obiettivo di affermare con autorevolezza i valori inconfutabili della ceramica, da sempre amica dell’uomo per le sue caratteristiche di salubrità, igiene, ecosostenibilità, riciclabilità, durevolezza e versatilità.

Con un linguaggio diretto e rassicurante, rivolto a un consumatore attento in procinto di acquistare materiali da ristrutturazione per rinnovare la casa o locali commerciali, il progetto di comunicazione punta tutto su una serie di video che costituiscono il cuore della campagna di web marketing, attivata per ora in Italia.

Exprimo, agenzia pubblicitaria dall’expertise consolidata nella comunicazione per il settore ceramico, ha realizzato il progetto a partire dal concept, curando la produzione dei video, la strategia digitale completa per l’Italia e con azioni a supporto all’attività di ufficio stampa.

Gli hashtag per diffondere il messaggio della campagna sui social network sono #ceramica #unasceltasicura

Guarda il video

Credits:

Cliente: Edi.Cer

Agenzia: Exprimo

Creative director: Greta Sala e Roberto Valentini

Copywriter: Roberto Valentini

Art director: Greta Sala

Client leader: Elena Romani, Andrea Serri

CDP: Ardaco Productions

Director: Enzo Coluccio ')}

Articoli correlati

Gruppo Chery sceglie Dentsu Creative per il debutto di OMODA-JAECOO in Italia

15 Luglio, 2024

A seguito di un pitch per gli eventi, l’agenzia creativa di dentsu è key partner...

Continua a leggere

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere