News / attualità

03 Giugno, 2021

Exquisa nasce nel 1909 sulle Alpi Bavaresi, e da 112 anni fa della tradizione e della qualità di materie prime e dei sistemi produttivi il proprio fiore all’occhiello. Produce principalmente formaggi freschi e hummus vegetali. È “marchiata” In Action, agenzia veronese specializzata da 25 anni nel co-marketing e nelle sales promotion, la nuova promozione (valida dal 1 aprile al 30 giugno) che coinvolge tutta la gamma di prodotti Exquisa, che include molti formaggi freschi di vario genere e altrettanti hummus dagli ingredienti sfiziosi.

L’idea dell’agenzia è stata quella di dar valore al concetto di “bontà”, intrinseco del marchio, premiando tutti i consumatori, a fronte di un acquisto multiplo, con un “buono” da 10 euro (e cumulabile fino a 50 euro) da spendere sul sito www.shoppingpertutti.it/exquisa per acquistare i migliori prodotti per la cucina e il tempo libero. La possibilità di avere un premio immediato, sicuro, e soprattutto spendibile secondo i propri gusti, rimane infatti una delle soluzioni più “stimolanti” per il consumatore, soprattutto quando la cumulabilità spinge al riacquisto, dando inoltre modo all’azienda di favorire il consumatore alla prova di più referenze. Anche la soluzione di un sito e.commerce con premi “dedicati” ai valori del brand contribuisce a rendere attraente la promozione, perché non si perde la riconoscibilità del marchio (i premi sono scelti affinchè rimangano collegati al momento di consumo e alle specifiche del brand stesso).

In Action si è occupata dell’ideazione della promozione, della selezione dei prodotti in regalo, della progettazione grafica degli strumenti di comunicazione, degli accordi di partnership, e in ultimo, ma non meno importante, della stesura del regolamento e delle pratiche legali, fornendo al cliente un servizio “chiavi in mano”.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere