News / attualità

10 Novembre, 2020

È partita ieri la nuova campagna televisiva Gimoka, che ritorna in comunicazione con il rilancio del brand. L’azienda valtellinese, una tra le principali torrefazioni italiane di caffè, punta ad incrementare la visibilità del proprio marchio affidando a EY strategia di comunicazione e creatività, e alla casa di produzione The Big Mama la realizzazione degli spot che andranno in onda sulle emittenti nazionali. Le immagini della campagna televisiva ci mostreranno una donna che assapora con piacere il suo caffè in un paradisiaco paesaggio caraibico. Appena finito il caffè le resterà sul viso un’espressione piacevolmente soddisfatta ma scopriremo che i caraibi erano solo su un fondale che viene portato via, e che in realtà la donna è alla sua scrivania in ufficio. La stessa cosa succederà, nel secondo soggetto, a un uomo immerso in un paesaggio montano. Anche per lui, in realtà a casa con i figli urlanti, il piacere del caffè si trasforma in qualche minuto di vacanza in un luogo ideale.

Con questa operazione, che incrementa la visibilità del marchio verso i consumatori, Gimoka si afferma sempre più come uno dei principali player europei del caffè e secondo torrefattore in Italia: Retail, GDO, negozi di caffè, Vending e fuori casa, con in più le produzioni per le private label rispetto alle quali è riconosciuto come leader.

Credits
Gimoka                
Communication & Marketing Manager - Roberto Forestan
Chief Commercial Officer – Giampaolo Arpe                           

EY                            
Direzione Creativa: Guido Muzzin
Direzione Creativa: Davide Rossi
Chief Brand Strategist: Karim Melaouah
Direzione Clienti: Serena Quacquarelli
Producer: Daniela Capobianco
Account: Massimiliano D’Ostilio
Partner EY referente del progetto: Claudio Somazzi

The Big Mama       
Regia: Luca Lucini
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Producer: Giorgia Salvador
DOP: Manfredo Archinto

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere