News / sala stampa

02 Maggio, 2023

Fabrizia Marchi, CEO di TBWA\Italia e Serena Fasano, partner e client director di Instant Love, dal 20 aprile sono le nuove consigliere di Fondazione Pubblicità Progresso in rappresentanza di UNA (Agenzie della Comunicazione Unite). Un impegno di cui sono entrambe orgogliose perché la Fondazione, guidata da Andrea Farinet, contribuisce a realizzare progetti di comunicazione sociale su temi culturali, educativi, civili e morali importanti per favorire comportamenti virtuosi e attirare l’attenzione su messaggi di interesse generale. Temi a cui sia Marchi che Fasano sono da sempre attente e che reputano necessari in questo periodo storico in cui è particolarmente importante sviluppare un tipo di comunicazione inclusiva.

Marchi e Fasano prendono il posto di Rossella Sobrero e Donatella Consolandi che hanno rappresentato UNA per diversi anni.

Dichiarano Fabrizia Marchi e Serena Fasano:

“Ringraziamo Rossella Sobrero e Donatella Consolandi per il lavoro svolto, è una importante eredità che accogliamo con serietà, voglia di fare ed energia. Costruiremo nel solco tracciato, cercando di portare gli insegnamenti delle nostre esperienze professionali per arricchire le proposte della Fondazione e promuovere l’uso di tutti i mezzi necessari a sviluppare una comunicazione sempre più efficace. Siamo felici di poter dare supporto e aiuto al presidente Andrea Farinet e ringraziamo il presidente di Una, Davide Arduini, per la fiducia nel nostro operato”

Fondazione privata, libera, indipendente, areligiosa e senza fini di lucro, dal 1971 è al servizio della crescita civile e sociale del nostro Paese. Pubblicità Progresso, grazie al contributo dei partner (soci, utenti, organizzazioni professionali, imprese e media televisivi, editoriali e digitali), contribuisce a progetti di comunicazione sociale per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi civili, culturali ed educativi, promuovendo l’impiego della comunicazione sociale di qualità per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Articoli correlati

Dal Consiglio Direttivo di UNA nuovi ingressi nell’Associazione: Hand Factory Media Srl e Neil Patel Digital Italy Srl

23 Novembre, 2023

Tra i temi rilevanti trattati dal Consiglio nella seduta di oggi, tenutasi presso la sede...

Continua a leggere

UNA torna con la seconda edizione dell’Osservatorio Aziende della Comunicazione, realizzato in collaborazione con l’Università di Pavia

23 Novembre, 2023

Il mercato vede un importante incremento dei volumi nonostante una significativa contrazione del numero delle...

Continua a leggere

Da Comunicare Domani, una fotografia dell’Italia dei media: il Centro Studi UNA e UNA Media Hub presentano le loro stime di chiusura 2023 e le previsioni sul 2024

16 Novembre, 2023

In occasione di Comunicare Domani, l’evento organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite tenutosi...

Continua a leggere

COMUNICARE DOMANI EDIZIONE 2023. Il futuro non è più quello di UNA volta

09 Novembre, 2023

L’evento si terrà il 15 novembre 2023 presso Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a partire...

Continua a leggere