News / sala stampa

02 Maggio, 2023

Fabrizia Marchi, CEO di TBWA\Italia e Serena Fasano, partner e client director di Instant Love, dal 20 aprile sono le nuove consigliere di Fondazione Pubblicità Progresso in rappresentanza di UNA (Agenzie della Comunicazione Unite). Un impegno di cui sono entrambe orgogliose perché la Fondazione, guidata da Andrea Farinet, contribuisce a realizzare progetti di comunicazione sociale su temi culturali, educativi, civili e morali importanti per favorire comportamenti virtuosi e attirare l’attenzione su messaggi di interesse generale. Temi a cui sia Marchi che Fasano sono da sempre attente e che reputano necessari in questo periodo storico in cui è particolarmente importante sviluppare un tipo di comunicazione inclusiva.

Marchi e Fasano prendono il posto di Rossella Sobrero e Donatella Consolandi che hanno rappresentato UNA per diversi anni.

Dichiarano Fabrizia Marchi e Serena Fasano:

“Ringraziamo Rossella Sobrero e Donatella Consolandi per il lavoro svolto, è una importante eredità che accogliamo con serietà, voglia di fare ed energia. Costruiremo nel solco tracciato, cercando di portare gli insegnamenti delle nostre esperienze professionali per arricchire le proposte della Fondazione e promuovere l’uso di tutti i mezzi necessari a sviluppare una comunicazione sempre più efficace. Siamo felici di poter dare supporto e aiuto al presidente Andrea Farinet e ringraziamo il presidente di Una, Davide Arduini, per la fiducia nel nostro operato”

Fondazione privata, libera, indipendente, areligiosa e senza fini di lucro, dal 1971 è al servizio della crescita civile e sociale del nostro Paese. Pubblicità Progresso, grazie al contributo dei partner (soci, utenti, organizzazioni professionali, imprese e media televisivi, editoriali e digitali), contribuisce a progetti di comunicazione sociale per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi civili, culturali ed educativi, promuovendo l’impiego della comunicazione sociale di qualità per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2024: previsioni e tendenze tra permacrisi e anticiclicità secondo il Media Hub di UNA

01 Luglio, 2024

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere

Firenze culla della comunicazione per un giorno: la città, infatti, ospita il Consiglio Direttivo e la Festa delle Territoriali UNA

28 Giugno, 2024

– Ieri Firenze è tornata a essere culla della comunicazione italiana, dando il benvenuto in...

Continua a leggere