News / attualità

24 Ottobre, 2017

Facile.it, il portale specializzato nel confronto delle tariffe di assicurazioni, prestiti, mutui, ADSL, gas, luce e conti correnti, lancia il nuovo spot televisivo intitolato "Vuoi dire qualcosa anche a me?!" e on air dal 22 ottobre 2017. Protagonista della campagna, firmata ancora una volta dall'agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la produzione di The Bigmama, è un giovane latin lover che, all’uscita di un locale, si avvicina a una ragazza.

L’obiettivo è conquistarla, e con un «Ciao cara, come stai?» cerca di rompere il ghiaccio. Ma la missione del Dongiovanni si complica immediatamente, complice l’insorgere di un ostacolo. È il fidanzato della ragazza che si affianca ai due e chiede al ragazzo: «C’è qualcosa che vuoi dire anche a me?!». Lo sventurato dimostra però ingegno e risponde prontamente «Sì, ho risparmiato sulla polizza auto. E ora scappo. Al mare» A risolvere la situazione sarà, come negli episodi precedenti la formula magica “Facile.it! Facile.it!! Facile.it!!"

La pianificazione partirà con un primo flight da 30’’ e vedrà coinvolte le principali reti televisive nazionali. La campagna sarà in programmazione su Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. Girato a settembre 2017, lo spot porta la firma del regista venezuelano Angel Gracia e vede nel ruolo di produttore esecutivo Lorenzo Borsetti. Dario Primache è responsabile della direzione creativa, Cesare Danese direttore della fotografia, Roberta Costa art director e a Doriano Zurlo copywriter. Confermata la colonna sonora usata negli ultimi spot dell’azienda, la canzone “You Sexy Thing” degli Hot Chocolate.

Guarda il video

Credits:
Titolo: Vuoi dire qualcosa anche a me?!
Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli
Regista: Angel Gracia
DOP: Cesare Danese
CDP: The Bigmama
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Post Produzione video: Videozone
Post Produzione audio: Top Digital
Direttore Creativo: Dario Primache
Art: Roberta Costa
Copywriter: Doriano Zurlo

Articoli correlati

Volkswagen e DDB Group Italy portano il rock in strada: al via la campagna integrata dedicata a Nuovo T-Roc.​

09 Gennaio, 2026

Volkswagen torna in comunicazione per accendere i riflettori su Nuovo T-Roc, con una campagna integrata...

Continua a leggere

Edenred Italia sceglie l’ironia di Mago Forest e della Gialappa’s Band per raccontare i vantaggi dei buoni pasto Ticket Restaurant®

08 Gennaio, 2026

Al via dal 4 gennaio la nuova campagna di comunicazione integrata (TV, Radio, Digital) di...

Continua a leggere

Soluzione Group: online il nuovo sito che racconta la visione contemporary PR® dell’agenzia, da poco SpA

23 Dicembre, 2025

Una home–manifesto e un sito strutturato secondo il modello Golden Circle di Simon Sinek, estensione...

Continua a leggere

WELCOME adotta il borgo di Padernello e progetta la sua nuova identità

23 Dicembre, 2025

Welcome, agenzia di comunicazione integrata, ha presentato a Torino al Forum della Bellezza il progetto di “city...

Continua a leggere