News / attualità

27 Settembre, 2016

Per la prima volta Facile.it (http://www.facile.it/prestiti.html), il sito attivo nella comparazione delle tariffe, raddoppia la sua presenza in tv pubblicizzando due diversi servizi: il decimo spot del portale, che si alternerà sugli schermi con quello lanciato poche settimane fa, è incentrato sui prestiti personali ed è nuovamente firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli.

La regia del nuovo spot resta quella di Paolo Genovese. La nuova campagna 'Sogni orientali' punta alla realizzazione dei propri desideri attraverso i migliori finanziamenti confrontabili sul portale. Il protagonista riceve la visita di un amico curioso nella sua casa appena arredata; il visitatore osserva i nuovi e costosi elementi d’arredo che il proprietario protegge gelosamente: pregiati oggetti orientali, un fragile vaso giapponese e un prezioso tappeto persiano. Ma la sorpresa arriva dall'apertura della porta del bagno da cui fuoriesce una nuvola d’aria esotica da Mille e Una Notte.

Quando l’amico domanda al padrone di casa se tutto quello sfarzo sia dovuto al matrimonio con la figlia di uno sceicco, la risposta rivela il trucco: nessuna nuova sposa, ma un prestito trovato su Facile.it. Grazie alla ormai celebre formula Facile.it! Facile.it! Facile.it! anche l’amico si troverà catapultato nel suo sogno orientale ma in compagnia di…

Lo spot è on air da oggi, 26 settembre, sulle reti Mediaset, Cielo, TV8 e sui canali Discovery (DMAX, RealTime, Focus, NOVE, Eurosport).

"Siamo molto felici e orgogliosi della nostra prima volta in tv con due campagne - ha dichiarato Marco Giorgi, Responsabile Marketing di Facile.itÈ importante per noi far sapere ai nostri utenti che il sito offre opportunità di risparmio su più fronti e, per questo, abbiamo puntato a un nuovo e diverso soggetto realizzato grazie alla sinergia ormai consolidata con Nadler Larimer & Martinelli".

Il team che ha lavorato alla campagna è lo stesso per i due spot contemporaneamente in onda: la direzione creativa porta la firma di Dario Primache e The Big Mama è la casa di produzione; Executive Producer è Lorenzo Borsetti, Antonino Munafò è il copywriter e l’art director è Giulio Rosati. A dirigere la fotografia troviamo ancora Renato Alfarano, EDI firma la post produzione e Top Digital l’audio.

Come le precedenti campagne, che hanno avuto ottimi riscontri, anche questa troverà spazio sui social cominciando da Facebook dove la pianificazione, coordinata con quella televisiva, mirerà a specifici target. Continua anche la promozione di Facile.it online, sui maggiori portali e siti web.

Lo spot è disponibile anche sulla homepage di Facile.it al link: http://www.facile.it/spot-tv.html

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere