News / attualità

29 Ottobre, 2020


Facile.it
, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna on air con una nuova campagna televisiva intitolata Trekking; ad essere protagonisti dello spot sono, ancora una volta, i prodotti Rc Auto. La nuova creatività, in onda da domenica 18 ottobre, è firmata anche per questo spot dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e si avvale della produzione di The BigMama.

La scena principale si svolge in montagna dove un uomo, appassionato di trekking e seduto sul bordo del proprio bagagliaio, dichiara quanto inizialmente fosse scettico nell’utilizzare Internet, ammettendo poi che in realtà molte cose sono più facili se fatte online, come ad esempio far vedere alla moglie il paesaggio che lei non può vedere dal vivo o comprare le scarpe senza dover andare in centro. Subito dopo, guardando direttamente in camera, l’uomo dice di aver scoperto di poter risparmiare anche sulla polizza Rc Auto: grazie alla comparazione delle offerte su Facile.it, che nello spot appaiono direttamente sullo schermo che guarda il protagonista, l’uomo ammette di aver trovato l’assicurazione giusta per lui con un click, risparmiando fino a 500 euro.

Il filmato si chiude con il protagonista che, visibilmente felice e soddisfatto dei vantaggi e del risparmio garantiti dal comparatore, sorride in camera e pronuncia l’ormai celebre formula magica: “Facile.it! Facile.it! Facile.it!”.

«In questa nuova campagna televisiva», ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it, «abbiamo deciso di mostrare concretamente agli utenti quanto sia semplice e immediato usare i canali online per trovare le migliori offerte e risparmiare su diversi prodotti, soprattutto in un momento così delicato dove è meglio ridurre al minimo gli spostamenti».

Oltre alla formula magica, anche in questa creatività non manca l’altro elemento che ha caratterizzato la comunicazione televisiva del portale fin dall’inizio: la colonna sonora You Sexy Thing degli Hot Chocolate.

La campagna televisiva sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. La pianificazione media è curata da Heart & Science sigla del gruppo OMG.

Lo spot è disponibile anche sulla homepage di Facile.it al link: http://www.facile.it/spot-tv.html

La regia è di Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione della creatività il produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il direttore della fotografia Paolo Caimi, il direttore creativo Dario Primache e il copywriter Antonino Munafò.

Scheda tecnica:
Titolo: Trekking
Regista: Matteo Sironi
DOP: Paolo Caimi
CDP: The Bigmama
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Post Produzione video: Videozone
Post Produzione audio: Top Digital

Agenzia di comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
Direttore Creativo: Dario Primache
Copywriter: Antonino Munafò
Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”

Articoli correlati

Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour

10 Luglio, 2025

Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...

Continua a leggere

Cernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR

09 Luglio, 2025

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...

Continua a leggere

“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale

08 Luglio, 2025

In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA

07 Luglio, 2025

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere