News / attualità

12 Settembre, 2016

Facile.it, il principale sito in Italia per la comparazione delle tariffe, ritorna in TV con il suo nono spot, affidando ancora una volta la creatività all'agenzia Nadler Larimer & Martinelli (www.nadler.it), ma cambiando il focus che, questa volta, è dedicato all’ADSL, una delle prime spese cui pensano gli italiani una volta rientrati dalle vacanze.

Lo spot ha la regia di Paolo Genovese, che nella scorsa stagione ha battuto ogni record con il suo film Perfetti Sconosciuti.

La campagna, intitolata “Commedia romantica”, ha proprio il cinema come suo fulcro. Durante una cena in terrazza, presumibilmente un primo appuntamento, una coppia di amici tenta di fare colpo su due ragazze dichiarandosi grandi fan del genere che, grazie all’ADSL veloce trovata fra le offerte di Facile.it, possono vedere tranquillamente sui loro device a costi contenuti.

Ancora una volta la ormai famosa formula magica Facile.it! Facile.it! Facile.it! aiuta i protagonisti a raggiungere il loro scopo; le ragazze accettano l’invito a vedere un film assieme, ma è allora che i nodi vengono al pettine e si scopre che…

Per conoscere il finale della storia basterà guardare lo spot, on air da poche ore per il quale è già prevista la prima programmazione che andrà sulle reti Mediaset, Cielo, TV8 e Discovery (DMAX, RealTime, Focus, NOVE, Eurosport).

"Nella nuova creatività abbiamo deciso di puntare ad una liea di prodotto diversa– ha dichiarato Marco Giorgi, Responsabile Marketing di Facile.itperché siamo certi di poter garantire anche in questa vantaggi consistenti ai nostri utenti. Siamo entusiasti del team che Nadler Larimer & Martinelli ha messo a nostra disposizione per la campagna e lo spot che presentiamo al pubblico in questi giorni è dimostrazione della loro professionalità e dell’alchimia che si è creata con Facile.it."

Dario Primache firma la direzione creativa, la casa di produzione è The Big Mama. Lorenzo Borsetti è l’executive producer, Antonino Munaffò il copywriter e Giulio Rosati l’art director. Il direttore della fotografia è Renato Alfarano, la post produzione video è firmata EDI, quella audio è di Top Digital. Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”.

Visti gli ottimi risultati delle scorse campagne, anche questa sarà declinata sui social network a cominciare da Facebook e la pianificazione, coordinata con i diversi passaggi TV, sarà mirata a target specifici. Confermata anche la tradizionale attività di promozione di Facile.it sul web, sui principali portali e siti internet.

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere