News / attualità

24 Luglio, 2017

Faster, la centrale di servizi per la comunicazione di TakeGroup, ha sviluppato la creatività dell’edizione 2018 di BI-MU, la fiera delle macchine ad asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti. BI-MU - The digital era of machine tools, si svolgerà dal 9 al 13 ottobre 2018 nel quartiere Fieramilano di Rho.

Per BI-MU 2018 Faster ha progettato il materiale promozionale e seguito le diverse fasi della creatività. Particolare attenzione è stata dedicata a valorizzare una delle peculiarità della 31esima edizione: la contaminazione tra industria manifatturiera e mondo ICT. BI-MU è infatti la prima fiera italiana di macchine e sistemi di produzione ad aprirsi al mondo della connettività per l’industria con un focus speciale su Internet of Things, Big Data, cloud computing, cyber security, realtà aumentata, system integrator, additive manufacturing, vision e systems control.

Per la prossima edizione, la manifestazione presenta nuove aree di innovazione dedicati a comparti specifici, a nuove tecnologie per digitalizzare e connettere gli impianti quali Fabbricafutura, Robot Planet, Box Consulting e BI-MU Startupper.

Un’altra novità è BI-MUpiù, che abbina alla parte espositiva quella dei convegni e di diversi eventi collaterali, con la possibilità offerta agli espositori di diventare protagonisti per presentare le proprie novità.

BI-MU - promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione - è una delle più qualificate manifestazioni internazionali di un settore che nel mondo vale circa 70 miliardi di euro e in cui l’Italia eccelle: occupa infatti la terza posizione nella graduatoria internazionale degli esportatori e la quinta tra i produttori.

Nel 2016, l’evento ha registrato la partecipazione di 1.076 aziende (di cui il 41% estere) su una superficie espositiva di 90.000 metri quadri per 62.576 visite. ')}

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere