News / attualità

30 Giugno, 2017

A 2 mesi dal ritorno della strega Fastum in TV, ideato da Tribe per presentare al grande pubblico Fastumdol Antinfiammatorio, ultimo arrivato della linea Fastum, l'agenzia realizza il secondo episodio, a sostegno questa volta dello storico prodotto Fastum Antidolorifico Gel.

In continuità con il primo spot TV, il nuovo film Menarini è stato realizzato in animazione 3D, con particolare focus sull'aspetto e la personalità del personaggio principale, la strega Antidola. Questo secondo episodio racconta un’altra avventura della strega testimonial Fastum a supporto dello storico prodotto Antidolorifico Gel, specifico per problemi come colpo della strega, traumi, distorsioni e dolori muscolari.

A partire da domenica 02 luglio è on air sulle principali emittenti nazionali, il nuovo spot di Tribe Communication - formato 30" - realizzato in collaborazione con lo studio di animazione Inky Mind.

Si riconferma così la collaborazione di Tribe Communication con la casa farmaceutica Menarini, iniziata nel 2011, che si consolida tramite il secondo episodio della saga Fastum edizione 2017 e che si basa sull'expertise di Tribe in ambito strategico applicata alla comunicazione ATL.

Credits:

  • Title: Gara di streghe
  • Agency: Tribe Communication
  • Executive Creative Director: Francesco Gemelli
  • Creative Director: Franz Di Palma e Giorgio Garlati
  • Art Director: Michele Maestrini
  • Copywriter: Marilù Esposito
  • Account Supervisor: Elisa Brancaleone
  • Regia e Direzione Artistica: Margherita Premuroso
  • CG Supervisor: Andrea Trovato
  • Producer: Paola Carulli
  • Storyboarding e Colorkey: Lorenzo Varisco e Lisa Recanatini
  • Modellazione: Alessandro Righi
  • Rigging: Simone Gerosa
  • Animazione: Loris Giordano
  • Lighting/Shading/Rendering: Orlando Esponda
  • Vfx: Francesco Bianco
  • Audio: Gigasound srl
  • Finalizzazione: Giovanna Bonomi
  • Country: Italy
  • Released: Luglio 2017

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere