News / attualità

30 Giugno, 2017

A 2 mesi dal ritorno della strega Fastum in TV, ideato da Tribe per presentare al grande pubblico Fastumdol Antinfiammatorio, ultimo arrivato della linea Fastum, l'agenzia realizza il secondo episodio, a sostegno questa volta dello storico prodotto Fastum Antidolorifico Gel.

In continuità con il primo spot TV, il nuovo film Menarini è stato realizzato in animazione 3D, con particolare focus sull'aspetto e la personalità del personaggio principale, la strega Antidola. Questo secondo episodio racconta un’altra avventura della strega testimonial Fastum a supporto dello storico prodotto Antidolorifico Gel, specifico per problemi come colpo della strega, traumi, distorsioni e dolori muscolari.

A partire da domenica 02 luglio è on air sulle principali emittenti nazionali, il nuovo spot di Tribe Communication - formato 30" - realizzato in collaborazione con lo studio di animazione Inky Mind.

Si riconferma così la collaborazione di Tribe Communication con la casa farmaceutica Menarini, iniziata nel 2011, che si consolida tramite il secondo episodio della saga Fastum edizione 2017 e che si basa sull'expertise di Tribe in ambito strategico applicata alla comunicazione ATL.

Credits:

  • Title: Gara di streghe
  • Agency: Tribe Communication
  • Executive Creative Director: Francesco Gemelli
  • Creative Director: Franz Di Palma e Giorgio Garlati
  • Art Director: Michele Maestrini
  • Copywriter: Marilù Esposito
  • Account Supervisor: Elisa Brancaleone
  • Regia e Direzione Artistica: Margherita Premuroso
  • CG Supervisor: Andrea Trovato
  • Producer: Paola Carulli
  • Storyboarding e Colorkey: Lorenzo Varisco e Lisa Recanatini
  • Modellazione: Alessandro Righi
  • Rigging: Simone Gerosa
  • Animazione: Loris Giordano
  • Lighting/Shading/Rendering: Orlando Esponda
  • Vfx: Francesco Bianco
  • Audio: Gigasound srl
  • Finalizzazione: Giovanna Bonomi
  • Country: Italy
  • Released: Luglio 2017

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere