News / attualità
A 2 mesi dal ritorno della strega Fastum in TV, ideato da Tribe per presentare al grande pubblico Fastumdol Antinfiammatorio, ultimo arrivato della linea Fastum, l'agenzia realizza il secondo episodio, a sostegno questa volta dello storico prodotto Fastum Antidolorifico Gel.
In continuità con il primo spot TV, il nuovo film Menarini è stato realizzato in animazione 3D, con particolare focus sull'aspetto e la personalità del personaggio principale, la strega Antidola. Questo secondo episodio racconta un’altra avventura della strega testimonial Fastum a supporto dello storico prodotto Antidolorifico Gel, specifico per problemi come colpo della strega, traumi, distorsioni e dolori muscolari.
A partire da domenica 02 luglio è on air sulle principali emittenti nazionali, il nuovo spot di Tribe Communication - formato 30" - realizzato in collaborazione con lo studio di animazione Inky Mind.
Si riconferma così la collaborazione di Tribe Communication con la casa farmaceutica Menarini, iniziata nel 2011, che si consolida tramite il secondo episodio della saga Fastum edizione 2017 e che si basa sull'expertise di Tribe in ambito strategico applicata alla comunicazione ATL.
Credits:
- Title: Gara di streghe
- Agency: Tribe Communication
- Executive Creative Director: Francesco Gemelli
- Creative Director: Franz Di Palma e Giorgio Garlati
- Art Director: Michele Maestrini
- Copywriter: Marilù Esposito
- Account Supervisor: Elisa Brancaleone
- Regia e Direzione Artistica: Margherita Premuroso
- CG Supervisor: Andrea Trovato
- Producer: Paola Carulli
- Storyboarding e Colorkey: Lorenzo Varisco e Lisa Recanatini
- Modellazione: Alessandro Righi
- Rigging: Simone Gerosa
- Animazione: Loris Giordano
- Lighting/Shading/Rendering: Orlando Esponda
- Vfx: Francesco Bianco
- Audio: Gigasound srl
- Finalizzazione: Giovanna Bonomi
- Country: Italy
- Released: Luglio 2017
Articoli correlati
Comunico firma la UX del nuovo configuratore di Urmet
È live il nuovo tool di configurazione e preventivazione di Urmet, brand leader nei settori...
Continua a leggereStarhotels affida ad Armando Testa la comunicazione del brand
Starhotels, gruppo privato alberghiero italiano leader nell’ospitalità a 4 e 5 stelle sceglie per via...
Continua a leggereGrey per Chicco
Grey l’agenzia che si è aggiudicata la gara per lo sviluppo della comunicazione global di...
Continua a leggere"Liscio o con il vino in Triveneto bevono Gingerino" Sanpellegrino e Armando Testa insieme per la nuova campagna di Gingerino
Semplicità, freschezza e tradizione da sempre contraddistinguono Gingerino, l’originario aperitivo del Triveneto che torna in...
Continua a leggere