News / attualità
Samsung, da sempre attenta ai nuovi trend e vicina alle nuove generazioni, ha presentato in questi giorni la sua innovativa videocamera Gear 360, una rivoluzione che cambierà per sempre la nostra prospettiva sul mondo della fotografia e dei video, creando contenuti immersivi a 360 gradi.
Cheil Italia, l’agenzia di comunicazione che ha curato anche questo progetto Samsung, ha voluto coniare per l’innovativo Gear 360 un neologismo destinato ad entrare nel linguaggio comune, rubando la scena, e il trono, ai celebri Selfie: IL ROUNDIE.
Un termine che va oltre la semplice comunicazione e diventa così il nuovo modo di dire “Fatti un Roundie” e di riprendere la propria vita, da ogni punto di vista.
“Un prodotto che va ad arricchire l’ecosistema del Galaxy S7 rendendo l’esperienza del consumatore rivoluzionaria che scardina le regole del passato, dal concetto di inquadratura al senso di immersione, e che grazie alla forza del Roundie diventerà il nuovo standard per la condivisione dei momenti della nostra vita”, afferma Alicia Lubrani Head of Marcom mobile Samsung Electronics Italia.
Viaggi, sport, eventi, matrimoni: ogni emozione merita di essere ricordata e rivissuta con un Roundie.
La campagna di comunicazione viene pianificata sui principali canali digital e social, avvalendosi anche di piattaforme innovative come Blasteem e Teads e di ambassador e creators del mondo della comunicazione visuale.
Credits
Agenzia: Cheil Italia
Executive Creative Director: Alessandro Sironi
Copywriter: Massimo Ambrosini
Art Director: Ilaria Cormio
Account Executive: Cristina Guidi
Account Director: Mariangela Sibio
Cliente: Samsung Electronics Italia
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere