News / attualità

08 Luglio, 2016

Samsung, da sempre attenta ai nuovi trend e vicina alle nuove generazioni, ha presentato in questi giorni la sua innovativa videocamera Gear 360, una rivoluzione che cambierà per sempre la nostra prospettiva sul mondo della fotografia e dei video, creando contenuti immersivi a 360 gradi.

Cheil Italia, l’agenzia di comunicazione che ha curato anche questo progetto Samsung, ha voluto coniare per l’innovativo Gear 360 un neologismo destinato ad entrare nel linguaggio comune, rubando la scena, e il trono, ai celebri Selfie: IL ROUNDIE.

Un termine che va oltre la semplice comunicazione e diventa così il nuovo modo di dire “Fatti un Roundie” e di riprendere la propria vita, da ogni punto di vista.

“Un prodotto che va ad arricchire l’ecosistema del Galaxy S7 rendendo l’esperienza del consumatore rivoluzionaria che scardina le regole del passato, dal concetto di inquadratura al senso di immersione, e che grazie alla forza del Roundie diventerà il nuovo standard per la condivisione dei momenti della nostra vita”, afferma Alicia Lubrani Head of Marcom mobile Samsung Electronics Italia.

Viaggi, sport, eventi, matrimoni: ogni emozione merita di essere ricordata e rivissuta con un Roundie.

La campagna di comunicazione viene pianificata sui principali canali digital e social, avvalendosi anche di piattaforme innovative come Blasteem e Teads e di ambassador e creators del mondo della comunicazione visuale.

Credits

Agenzia: Cheil Italia

Executive Creative Director: Alessandro Sironi

Copywriter: Massimo Ambrosini

Art Director: Ilaria Cormio

Account Executive: Cristina Guidi

Account Director: Mariangela Sibio

Cliente: Samsung Electronics Italia ')}

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere