News / attualità

08 Luglio, 2016

Samsung, da sempre attenta ai nuovi trend e vicina alle nuove generazioni, ha presentato in questi giorni la sua innovativa videocamera Gear 360, una rivoluzione che cambierà per sempre la nostra prospettiva sul mondo della fotografia e dei video, creando contenuti immersivi a 360 gradi.

Cheil Italia, l’agenzia di comunicazione che ha curato anche questo progetto Samsung, ha voluto coniare per l’innovativo Gear 360 un neologismo destinato ad entrare nel linguaggio comune, rubando la scena, e il trono, ai celebri Selfie: IL ROUNDIE.

Un termine che va oltre la semplice comunicazione e diventa così il nuovo modo di dire “Fatti un Roundie” e di riprendere la propria vita, da ogni punto di vista.

“Un prodotto che va ad arricchire l’ecosistema del Galaxy S7 rendendo l’esperienza del consumatore rivoluzionaria che scardina le regole del passato, dal concetto di inquadratura al senso di immersione, e che grazie alla forza del Roundie diventerà il nuovo standard per la condivisione dei momenti della nostra vita”, afferma Alicia Lubrani Head of Marcom mobile Samsung Electronics Italia.

Viaggi, sport, eventi, matrimoni: ogni emozione merita di essere ricordata e rivissuta con un Roundie.

La campagna di comunicazione viene pianificata sui principali canali digital e social, avvalendosi anche di piattaforme innovative come Blasteem e Teads e di ambassador e creators del mondo della comunicazione visuale.

Credits

Agenzia: Cheil Italia
Executive Creative Director: Alessandro Sironi
Copywriter: Massimo Ambrosini
Art Director: Ilaria Cormio
Account Executive: Cristina Guidi
Account Director: Mariangela Sibio

Cliente: Samsung Electronics Italia

Articoli correlati

Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”

03 Dicembre, 2024

Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...

Continua a leggere

Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco

03 Dicembre, 2024

È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...

Continua a leggere

H2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate

02 Dicembre, 2024

H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...

Continua a leggere