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La piattaforma multimediale di Web Learning dell’Università di Napoli Federico II, nata nel 2007 come progetto pioneristico di alta formazione online, rinnova la sua immagine e la presenta in tutta Italia con una campagna adv on air, a partire da ieri.
Eccellenza mondiale nella formazione senza limiti e prima single-university platform europea, Federica Web Learning è nella top 10 mondiale per produzione di Massive Open Online Courses, che hanno raggiunto, in pochi anni, oltre cento milioni di learner sui principali aggregatori globali di formazione, offrendo una risposta didattica innovativa ai bisogni formativi delle generazioni digitali. La campagna si articola attraverso un media mix per raggiungere un maggiore posizionamento istituzionale e poter intercettare tutti i pubblici chiave di Federica Web Learning: studenti universitari, famiglie alle prese con l’orientamento post-scolastico; mondo dei professionisti e delle aziende impegnati nel lifelong learning.
L’esposizione ooh nel circuito Grandi Stazioni è stata pensata per far conoscere al grande pubblico Federica, anche grazie a un video animation di campagna.
La presenza nelle radio vuole avvicinare il pubblico più giovane, che potrà ritrovare Federica Web Learning e la campagna #saperesenzalimiti raccontata anche nei principali spazi del web, grazie alla campagna di digital and social media advertising pensata per accompagnare gli utenti sulla piattaforma federica.eu, dove una mano robotica li inviterà a scegliere cosa imparare. Il media mix prevede, inoltre, la presenza nel mondo editoriale attraverso la presenza della campagna nelle principali testate nazionali, oltre al tradizionale supporto di attività di ufficio stampa.
Il restyling della piattaforma e l’ideazione della campagna ha coinvolto il gruppo di professionisti specializzati nelle competenze chiave dell’education technology di cui si avvale il Centro Federica Web Learning dell’Università Federico II, puntando, quindi, sulle competenze interne, ma anche sul supporto dell’agenzia Catoni & Associati per l’idea di claim e del pay off della campagna.
La pianificazione è curata dal team di Federica Web Learning in base ai canali individuati e ai target identificati.
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