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Ferrero ha individuato in Comunico - agenzia associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite -, il partner a cui affidare la comunicazione sul punto vendita dei gelati Ferrero sia delle referenze già incluse nella gamma (FERRERO ROCHER CLASSIC, FERRERO ROCHER DARK, RAFFAELLO) sia delle novità di quest’anno come lo stecco POCKET COFFEE e i coni KINDER BUENO nelle due varianti di gusto CLASSICO e WHITE.
Afferma Carmelo Cadili Partner dell’agenzia, a capo della direzione strategica:
“La possibilità di supportare Ferrero in questa sfida così importante per l’azienda ci rende felici. Abbiamo analizzato in modo scrupoloso l’atteggiamento del consumatore che si trova di fronte ad una scelta sempre più varia e, al tempo stesso, abbiamo fatto in modo che la forza di ciascuno dei brand Ferrero potesse esprimersi in tutto il suo potenziale. La competizione è molto serrata e il punto vendita è il palcoscenico ideale per amplificare il vissuto dei prodotti e il loro posizionamento”.
Così prosegue Pietro Verri, direttore creativo di Comunico:
“La gamma dei gelati Ferrero sfrutta la forza di prodotti iconici, quali: Cono KINDER BUENO CLASSIC, Cono KINDER BUENO WHITE, Stecco FERRERO ROCHER CLASSIC, Stecco FERRERO ROCHER DARK, Stecco POCKET COFFEE, Stecco RAFFAELLO, ciascuno con una propria identità distintiva. La sfida è stata trovare il punto di equilibrio grafico che consentisse di sviluppare un’architettura visiva per tutti i supporti da utilizzare sul punto vendita, in cui i singoli brand potessero coesistere in armonia”.
L’intera gamma dei gelati Ferrero si appresta a conquistare gli italiani e a rendersi protagonista della loro estate.
Credits
- Direzione Creativa Pietro Verri
- Art Director Supervisor Lara Eandi
- Art Director Valeria Molinaro
- Direzione Strategica Carmelo Cadili
- Strategic Planner Martina Cannillo
- Account Manager Vittoria Volpi Spagnolini
- CEO Antonino Zito
- Direzione Clienti Fabiana Turolla
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