News / attualità

18 Luglio, 2022

Ferrero ha individuato in Comunico - agenzia associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite -, il partner a cui affidare la comunicazione sul punto vendita dei gelati Ferrero sia delle referenze già incluse nella gamma (FERRERO ROCHER CLASSIC, FERRERO ROCHER DARK, RAFFAELLO) sia delle novità di quest’anno come lo stecco POCKET COFFEE e i coni KINDER BUENO nelle due varianti di gusto CLASSICO e WHITE.

Afferma Carmelo Cadili Partner dell’agenzia, a capo della direzione strategica:

La possibilità di supportare Ferrero in questa sfida così importante per l’azienda ci rende felici. Abbiamo analizzato in modo scrupoloso l’atteggiamento del consumatore che si trova di fronte ad una scelta sempre più varia e, al tempo stesso, abbiamo fatto in modo che la forza di ciascuno dei brand Ferrero potesse esprimersi in tutto il suo potenziale. La competizione è molto serrata e il punto vendita è il palcoscenico ideale per amplificare il vissuto dei prodotti e il loro posizionamento”.

Così prosegue Pietro Verri, direttore creativo di Comunico:

La gamma dei gelati Ferrero sfrutta la forza di prodotti iconici, quali: Cono KINDER BUENO CLASSIC, Cono KINDER BUENO WHITE, Stecco FERRERO ROCHER CLASSIC, Stecco FERRERO ROCHER DARK, Stecco POCKET COFFEE, Stecco RAFFAELLO, ciascuno con una propria identità distintiva. La sfida è stata trovare il punto di equilibrio grafico che consentisse di sviluppare un’architettura visiva per tutti i supporti da utilizzare sul punto vendita, in cui i singoli brand potessero coesistere in armonia”

L’intera gamma dei gelati Ferrero si appresta a conquistare gli italiani e a rendersi protagonista della loro estate.

Credits

  • Direzione Creativa Pietro Verri
  • Art Director Supervisor Lara Eandi
  • Art Director Valeria Molinaro
  • Direzione Strategica Carmelo Cadili
  • Strategic Planner Martina Cannillo
  • Account Manager Vittoria Volpi Spagnolini

  • CEO Antonino Zito
  • Direzione Clienti Fabiana Turolla

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere