News / attualità

10 Maggio, 2021

Attraverso le immagini di un video emozionale, celebrare adeguatamente la Festa della Mamma. È questo l’obiettivo della nuova realizzazione realizzata per l’occasione dal team creativi di View Point Strategy, agenzia specializzata nell’attività integrata di comunicazione, lobbying e produzione di Francesca Chaouqui. L’azienda tiene molto alla problematica del calo della natalità, come sottolinea l’iniziativa interna del bonus di 2500 euro una tantum per le mamme e i papà, rivolta ai ogni dipendente che ha un figlio.

L’opera è stata realizzata tra i luoghi storici della città di Roma. “La Capitale, ‘Mamma Roma’ del passato e del futuro dell’Italia, è uno scenario grandioso per quello che volevamo esprimere umanamente attraverso la bellezza del lungotevere e del ghetto romano in piena primavera, accompagnata in leggerezza evocativa, semplicità e sorrisi da parte del team di Vps”, ha ammesso l’autore Daniele Lo Presti. Che ha proseguito: “Il taglio narrativo e visivo che ho voluto dare è stato in chiave neorealista, rivivendo ricordi passati di vecchie generazioni, attraverso le parole poetiche di Stephen Littleword ‘Festa della Mamma’ e della grandiosa interpretazione musicale di ‘Mamma’ eseguita da Luciano Pavarotti”.

I protagonisti entrano in scena nei due minuti di video e, solo tramite le loro espressioni, omaggiano la Festa della Mamma. “Ogni personaggio fa parte di un lungo volo e pensiero di ringraziamento verso la propria madre”, spiega ancora il regista e ideatore, “per l’impegno e il sacrificio nel lungo processo di crescita, fianco a fianco, che in fondo non termina mai”.

Link:
https://fb.watch/5nm-hX8euU/
https://www.instagram.com/tv/COpWDTLCePq/?igshid=mzkxk3iso7z

Regia sceneggiatura di Daniele Lo Presti
Responsabile Team creativi di Vps
Breve profilo professionale: Cresciuto a Roma, prima di trasferirsi per 9 anni a Parigi dove ha svolto la sua attività di freelance, ha lavorato con vari organismi internazionali quali l’Unesco e il Governo francese. All’attivo diversi corti e format di successo.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere