News / attualità

29 Giugno, 2021

Attraverso le immagini di un video emozionale, ricordare la festività dei patroni romani di San Pietro e Paolo che cade il 29 giugno. È questo lo scopo della produzione realizzata da View Point Strategy, agenzia specializzata nell’attività integrata di comunicazione, lobbying e produzione di Francesca Immacolata Chaouqui: “Il Papa ci chiede di pregare per lui nel giorno dei Santi Pietro e Paolo e noi abbiamo pensato di realizzare un’opera sul tema con questo taglio narrativo”.

Il video, dal titolo evocativo Inno all’amore riprende una parte della Prima Lettera ai Corinzi di San Paolo, è il risultato delle capacità creative del team che vanta ormai diverse produzioni di successo. “Con questo ‘Inno all’amore’ ho voluto esprimere un sentimento che è sempre attuale e che possiamo attribuire a vari aspetti della nostra vita, a partire da un amore infantile per la propria famiglia, per poi passare a un amore più ampio che può essere della natura e il creato”. Così introduce l’opera il regista Daniele Lo Presti. Per poi concludersi nell’amore più sublime, quello delle nostre origini e della nostra storia”.

Le immagini sono raccontate attraverso la voce di Maria Chiara Scicolone, classe 1997. Attrice diplomata all’Accademia d’Arte drammatica Cassiopea, vanta diverse partecipazioni teatrali e attualmente partecipa a cortometraggi, continuando a lavorare con la propria compagnia teatrale ‘Macedonia Teatro’.

Il video, attraverso la sensibilità delle immagini e della musica, vuole suggerire più che descrivere, lasciando allo spettatore la catarsi nella Fede e delle emozioni. “Celebrando la festa dei Santi Pietro e Paolo”, ha concluso il regista, “non celebriamo solo la cristianità, ma anche la più pura romanità, che due grandi della religione cristiana hanno aiutato a costruire dalle fondamenta”.

Link:
Facebook 
Instagram

Titolo opera: “Inno all’Amore”
Regia: Daniele Lo Presti
Sceneggiatura: Daniele Lo Presti, Lorenzo Urzia.
Voce: Maria Chiara Scicolone
Montaggio: Elisa Bruno

Articoli correlati

Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano soluzioni cookieless innovative allo IAB Interact 2024

17 Maggio, 2024

Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla prestigiosa convention IAB Interact 2024, che...

Continua a leggere

Eprcomunicazione comunica l’Organismo Congressuale Forense

17 Maggio, 2024

Eprcomunicazione SpA Società Benefit è stata selezionata dall’Organismo Congressuale Forense -OFC per lo sviluppo integrato di...

Continua a leggere

Next14 si unisce a Different in Sae Communication

16 Maggio, 2024

Nasce la più grande agenzia indipendente integrata, a capitale italiano. Oltre €75 milioni di ricavi,...

Continua a leggere