News / attualità
Attraverso le immagini di un video emozionale, ricordare la festività dei patroni romani di San Pietro e Paolo che cade il 29 giugno. È questo lo scopo della produzione realizzata da View Point Strategy, agenzia specializzata nell’attività integrata di comunicazione, lobbying e produzione di Francesca Immacolata Chaouqui: “Il Papa ci chiede di pregare per lui nel giorno dei Santi Pietro e Paolo e noi abbiamo pensato di realizzare un’opera sul tema con questo taglio narrativo”.
Il video, dal titolo evocativo Inno all’amore riprende una parte della Prima Lettera ai Corinzi di San Paolo, è il risultato delle capacità creative del team che vanta ormai diverse produzioni di successo. “Con questo ‘Inno all’amore’ ho voluto esprimere un sentimento che è sempre attuale e che possiamo attribuire a vari aspetti della nostra vita, a partire da un amore infantile per la propria famiglia, per poi passare a un amore più ampio che può essere della natura e il creato”. Così introduce l’opera il regista Daniele Lo Presti. Per poi concludersi nell’amore più sublime, quello delle nostre origini e della nostra storia”.
Le immagini sono raccontate attraverso la voce di Maria Chiara Scicolone, classe 1997. Attrice diplomata all’Accademia d’Arte drammatica Cassiopea, vanta diverse partecipazioni teatrali e attualmente partecipa a cortometraggi, continuando a lavorare con la propria compagnia teatrale ‘Macedonia Teatro’.
Il video, attraverso la sensibilità delle immagini e della musica, vuole suggerire più che descrivere, lasciando allo spettatore la catarsi nella Fede e delle emozioni. “Celebrando la festa dei Santi Pietro e Paolo”, ha concluso il regista, “non celebriamo solo la cristianità, ma anche la più pura romanità, che due grandi della religione cristiana hanno aiutato a costruire dalle fondamenta”.
Titolo opera: “Inno all’Amore”
Regia: Daniele Lo Presti
Sceneggiatura: Daniele Lo Presti, Lorenzo Urzia.
Voce: Maria Chiara Scicolone
Montaggio: Elisa Bruno
Articoli correlati
ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggereCon Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.
Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...
Continua a leggereL'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi
Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...
Continua a leggere