News / attualità

04 Dicembre, 2019

Si è tenuto il 29 novembre a Vignola (MO) l’evento ufficiale che ha celebrato i 50 anni del Consorzio del Prosciutto di Modena: un traguardo importante che si è tradotto in un ringraziamento sincero a chi, in tutti questi anni, ha dato valore al tempo, alla passione e alla tradizione di un grande prodotto.

La Sala dei Contrari della Rocca di Vignola ha ospitato un appuntamento ricco di storia, che in occasione dei 50 anni del Consorzio ha visto la partecipazione e il saluto da parte delle cariche istituzionali vicine al Consorzio, come Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Gian Domenico Tomei, Presidente della Provincia di Modena, Simone Pelloni, sindaco di Vignola, e Giorgia Vitali, Presidente del Consorzio del Prosciutto di Modena. Ma non solo, gli interventi nel corso dell’evento hanno offerto spunti interessanti in ambito gastronomico e commerciale, analizzando anche il rapporto tra DOP e ICG in tema di sviluppo sostenibile. Una giornata che si è conclusa con la consegna dei riconoscimenti ai consorziati e con un aperitivo a base di Prosciutto di Modena DOP e altre specialità del territorio.

L’organizzazione dell’evento ha contato sul supporto comunicativo da parte di Coo’ee Italia. L’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi ha realizzato i materiali di comunicazione che hanno illustrato il programma e agito da traino alla brand identity dei 50 anni del consorzio realizzata in precedenza.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere