News / attualità

04 Dicembre, 2019

Si è tenuto il 29 novembre a Vignola (MO) l’evento ufficiale che ha celebrato i 50 anni del Consorzio del Prosciutto di Modena: un traguardo importante che si è tradotto in un ringraziamento sincero a chi, in tutti questi anni, ha dato valore al tempo, alla passione e alla tradizione di un grande prodotto.

La Sala dei Contrari della Rocca di Vignola ha ospitato un appuntamento ricco di storia, che in occasione dei 50 anni del Consorzio ha visto la partecipazione e il saluto da parte delle cariche istituzionali vicine al Consorzio, come Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Gian Domenico Tomei, Presidente della Provincia di Modena, Simone Pelloni, sindaco di Vignola, e Giorgia Vitali, Presidente del Consorzio del Prosciutto di Modena. Ma non solo, gli interventi nel corso dell’evento hanno offerto spunti interessanti in ambito gastronomico e commerciale, analizzando anche il rapporto tra DOP e ICG in tema di sviluppo sostenibile. Una giornata che si è conclusa con la consegna dei riconoscimenti ai consorziati e con un aperitivo a base di Prosciutto di Modena DOP e altre specialità del territorio.

L’organizzazione dell’evento ha contato sul supporto comunicativo da parte di Coo’ee Italia. L’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi ha realizzato i materiali di comunicazione che hanno illustrato il programma e agito da traino alla brand identity dei 50 anni del consorzio realizzata in precedenza.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere