News / attualità

06 Maggio, 2016

Festa della mamma 2016. Un’occasione celebrata in mille modi. Regali, fiori, cioccolatini, promozioni, viaggi, ogni iniziativa sembra adattarsi a questa festività. Ma alle mamme interessa davvero? Forse il regalo più atteso è solo uno: sentirsi dire TI VOGLIO BENE.

Così, in occasione di un giorno tanto speciale, Fiat ricorda ai figli che il regalo più bello che possano fare alle proprie mamme e parlare un po’ con loro. Non soltanto nelle occasioni speciali, ma ogni giorno. In qualunque momento. Anche, quando si trovano in taxi.

Guarda il video

Ed è proprio questa l’idea alla base di “Pronto Mamma”: per un giorno un taxi un po’ speciale ha portato i clienti a destinazione gratis. L’unico modo per pagare la corsa è stata una telefonata alla propria mamma. Sono bastati 5 minuti, o anche mezz’ora, al telefono con la donna più importante della propria vita, per raccontarle qualcosa di più. O semplicemente parlare con lei come non fatto da tanto, troppo tempo.

Le conversazioni, inaspettate, originali e a volte commoventi sono state riprese di nascosto e sono diventate parte di un video distribuito sul web e sui social sin dalle prime ore della mattina di domenica.

L’obiettivo è uno solo: ricordare che basta qualche minuto per trasformare ogni giorno nella festa della mamma.

La campagna FIAT “Pronto Mamma” - realizzata da Leo Burnett - è una celebrazione della famiglia in senso più ampio, dell’amore di tutti i figli per la propria mamma. Con la collaborazione di 500L.

Credits:

“PRONTO MAMMA”

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini.

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Valerio Le Moli/Hugo Gallardo Dominguez

Copywriter: Paola Cantella

Art Director: Giorgio Fresi

CDP: Fargo Film

Regia: Francesco Imparato

Executive Producer: Valter Buccino ')}

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere