News / attualità
Dai primi giorni di settembre 2016 partono le promozioni Fiat, Lancia, Alfa Romeo più sorprendenti che mai, perché invece di aggiungere qualcosa in più, questa volta sottraggono.
Ed è proprio dal tormentone “sottraete gente, sottraete”, che nasce la nuova campagna multibrand ideata dal team creativo di Leo Burnett con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini.
Ancora una volta protagonista degli spot TV è l’irriverente Piero Chiambretti che, con le sue battute sagaci, si presenta in scena affiancato da un attore esordiente che è un vero e proprio asino. E non stiamo parlando della sua recitazione ma del suo aspetto, poiché si tratta di un somaro in carne e ossa, con una dote talmente inaspettata - sa parlare - da rubare le battute al nostro Pierino nazionale. Guarda lo spot
La campagna sarà declinata su TV, radio, digital, stampa e sarà on air per tutto il mese di settembre. La pianificazione è a cura di Maxus.
Credits:
Executive Creative Director: Alessandro Antonini – Francesco Bozza
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Valerio Le Moli
Client Creative Director-Copywriter: Antonellla Comoglio
Art Director: Domenico Culzoni
Account Director: Romana Ambrogini
Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso
Producer Agenzia: Cristina Tosatto
Regista: Matteo Pellegrini
Casa Di Produzione: Fargofilm
Executive Producer: Valter Buccino
Articoli correlati
The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.
Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...
Continua a leggereSvelata l’Executive Jury della XIII edizione
Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...
Continua a leggereADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggere