News / attualità

19 Aprile, 2016

Il calcio è la passione per eccellenza degli italiani, un orgoglio che si divide fra le grandi e piccole squadre di Serie A e B e si riunisce indiscutibilmente sotto la grande bandiera azzurra della Nazionale. Ma è anche una passione coltivata nella vita di ogni giorno: di chi fa sacrifici per raggiungere un sogno, di chi sostiene grandi ambizioni e di chi non si nasconde mai dietro una sconfitta… dei veri eroi del calcio.

Questa passione, quella vera, diventa il racconto di una campagna inedita, ideata da Fiat, insieme all’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, e realizzata dal regista rivelazione Gabriele Mainetti, il giovane talento insignito del premio “Ettore Scola” all’ultima edizione del Bi&st di Bari per la sua pellicola sul supereroe di borgata “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Il giovane regista passa alla sua prima esperienza pubblicitaria, girando a Roma, città a lui molto cara, il nuovo spot dedicato ai veri eroi del calcio.

Una campagna importante che accompagnerà gli italiani verso Euro 2016, ovviamente a bordo di Fiat, Top Sponsor e Auto Ufficiale degli Azzurri. La campagna sarà on air a partire da maggio su tutte le principali piattaforme televisive e sui più importanti media online e stampa. Numerosi “soggetti della vita quotidiana” diventeranno i protagonisti dello spot, il cui tema portante è quello degli “Eroi del calcio”.

Credits:

Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Francesco Bozza.

Group Creative Director: Davide Boscacci.

Creative Director: Valerio Le Moli.

Art Director: Giuseppe Campisi.

Copywriter: Federica Altafini, Fabio Lattes.

Think Cattleya è la cdp. ')}

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere