News / attualità

07 Gennaio, 2021

Quanta innovazione e quanti valori dietro a un filo da raccontare. Una storia tutta italiana che inizia a Torino nel 1938 e che incrocia quella di tante imprese in tutto il mondo, visto che il filo e le tecnologie Fidat per la saldatura e la brasatura entrano nel processo produttivo di ogni settore industriale, dai piccoli elettrodomestici alle grandi navi.

Per l’azienda specializzata in soluzioni per la saldatura, parte di uno dei maggiori gruppi europei del settore, Clab ha realizzato un progetto di comunicazione on e off line, dal nuovo sito al nuovo company profile, sviluppato attraverso un preciso filo conduttore: la capacità di saldare solidi rapporti di partnership con le aziende clienti, a partire da valori condivisi come la ricerca più avanzata, la cultura del servizio, l’attenzione alla sostenibilità. Da qui, il nuovo claim aziendale “joining values” rappresentato, anche visivamente, come una vera e propria saldatura.

 “Il nostro obiettivo – interviene Gianluca Adami, amministratore unico di Clab - è stato quello di arrivare al necessario approfondimento sui prodotti e sulle tecnologie partendo dai valori che ispirano la storia di Fidat e la sua capacità di accompagnare l’evoluzione del mondo industriale. A riprova che anche nel prodotto più specialistico e tecnologico è presente quell’anima, quella componente umana di conoscenza e talento che può caratterizzare la comunicazione di un’azienda che non per forza parla all’utente finale ma ad altre imprese, quindi in un mercato btob”.

Guarda il nuovo sito: www.fidat.it

Direzione Strategica: Gianluca Adam
Account Executive: Giulia Micheletto
Direzione creativa: Francesco Scapin
Art direction: Monica Malaguti, Mattia Girardi
Copywriting: Stefano Bertizzolo
Programmazione web: Luca Giavara

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere