News / attualità

23 Marzo, 2022


iliad
 e TBWA\Italia proseguono la loro collaborazione e lanciano la nuova campagna integrata: “Fidati di chi ce l’ha”. Nell’ultimo spot, iliad e TBWA\Italia hanno raccontato che non c’è bisogno di ingigantire la realtà con storie paradossali, perché basta la verità; la nuova comunicazione riparte da questo presupposto e fa oggi un passo in avanti mettendo al centro la fiducia che gli utenti ripongono nell'operatore.

I protagonisti della campagna, in qualità di utenti, sono gli unici che possono dire la verità sull'operatore e i suoi servizi di connettività. Nella comunicazione li vediamo contrapposti a delle figure poco credibili: un fuoriclasse patinato, una suadente cartomante, un attore della soap opera, persino una regina! Personaggi evidentemente non affidabili e rassicuranti. Molto meglio dare ascolto a chi iliad l’ha scelta.

Meglio fidarsi di Adrian che odia le brutte sorprese e i colpi di scena, di Manuel, un pescatore che grazie alla rete iliad può seguire le partite della squadra del cuore ovunque si trovi, di Flavia, di Marta, di Patrizia e degli oltre 8,5 milioni di persone che hanno già scelto e provato il servizio dell'operatore rivoluzionario, sbarcato in Italia da meno di quattro anni.

In questa campagna TV multi-soggetto il mondo cinematografico si affianca a quello più dinamico tipico del social, attraverso transizioni - studiate a regola d'arte dal regista Iacopo Carapelli - che legano il mondo della finzione e quello della realtà in modo mai scontato e sorprendente.

Nei key visual di campagna, gli scatti dei protagonisti vengono, inoltre, arricchiti da elementi illustrati da Selman Hoşgör, celebre visual artist basato a Londra, in modo da raccontare la storia di ognuno richiamando, di volta in volta, il mondo di provenienza.

La nuova campagna prevede cinque TVC da 15” e un video corale di 30”, on air fino alla fine del mese, ai quali si aggiunge una pianificazione OOH, digital, social e attivazioni negli oltre 3.5000 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale.

La campagna appena avviata promuove la nuova offerta FLASH150, che a meno di €10 permette di accedere a un pacchetto con 150 GB per navigare anche in 5G[i], con minuti e SMS illimitati per tutti i nuovi e i già utenti iliad.

A questo link è possibile guardare il nuovo spot iliad.

Credits

  • Agency: TBWA\Italia
  • Chief Creative Officer: Mirco Pagano
  • Creative Director: Vittoria Apicella, Frank Guarini
  • Art Directors: Matteo Segat, Luca Attanasio, Alessia Milla
  • Copywriters: Debora Crestale, Alessandro Monti
  • Art Director (gara): Sara De Carli
  • Chief strategic and digital officer: Michael Arpini
  • Planning Director: Letizia Fabbri
  • Account Director: Claudio Mapelli
  • Account Executive: Giacomo Mocchetti
  • Head of video and content production: Cristina Mazzocca
  • Producer: Andrea Bafani

  • Production Company: Blackball
  • Executive Producer: Lorenzo Cefis
  • Producer: Carlotta Grimaldi
  • Director: Iacopo Carapelli
  • Cinematographer: Emanuele Zarlenga
  • Photographer: Byron Mollinedo
  • Set Designer: Fabrizio D'Arpino
  • Stylist: Roberto Chiocchi
  • Editor: Giulia Peruzzotti
  • Post Production: Alessandro Sanna
  • Colorist: Richard Fearon @BLACK KITE
  • Sound Design: Top Digital
  • Illustrator&CollageArtist: Selman Hoşgör

  • Production Advisory: VA Consulting
  • Principal Consultant: Stefano Arbitrio
  • Production Advisor: Alessandra Pasquini

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere