News / attualità

23 Marzo, 2022


iliad
 e TBWA\Italia proseguono la loro collaborazione e lanciano la nuova campagna integrata: “Fidati di chi ce l’ha”. Nell’ultimo spot, iliad e TBWA\Italia hanno raccontato che non c’è bisogno di ingigantire la realtà con storie paradossali, perché basta la verità; la nuova comunicazione riparte da questo presupposto e fa oggi un passo in avanti mettendo al centro la fiducia che gli utenti ripongono nell'operatore.

I protagonisti della campagna, in qualità di utenti, sono gli unici che possono dire la verità sull'operatore e i suoi servizi di connettività. Nella comunicazione li vediamo contrapposti a delle figure poco credibili: un fuoriclasse patinato, una suadente cartomante, un attore della soap opera, persino una regina! Personaggi evidentemente non affidabili e rassicuranti. Molto meglio dare ascolto a chi iliad l’ha scelta.

Meglio fidarsi di Adrian che odia le brutte sorprese e i colpi di scena, di Manuel, un pescatore che grazie alla rete iliad può seguire le partite della squadra del cuore ovunque si trovi, di Flavia, di Marta, di Patrizia e degli oltre 8,5 milioni di persone che hanno già scelto e provato il servizio dell'operatore rivoluzionario, sbarcato in Italia da meno di quattro anni.

In questa campagna TV multi-soggetto il mondo cinematografico si affianca a quello più dinamico tipico del social, attraverso transizioni - studiate a regola d'arte dal regista Iacopo Carapelli - che legano il mondo della finzione e quello della realtà in modo mai scontato e sorprendente.

Nei key visual di campagna, gli scatti dei protagonisti vengono, inoltre, arricchiti da elementi illustrati da Selman Hoşgör, celebre visual artist basato a Londra, in modo da raccontare la storia di ognuno richiamando, di volta in volta, il mondo di provenienza.

La nuova campagna prevede cinque TVC da 15” e un video corale di 30”, on air fino alla fine del mese, ai quali si aggiunge una pianificazione OOH, digital, social e attivazioni negli oltre 3.5000 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale.

La campagna appena avviata promuove la nuova offerta FLASH150, che a meno di €10 permette di accedere a un pacchetto con 150 GB per navigare anche in 5G[i], con minuti e SMS illimitati per tutti i nuovi e i già utenti iliad.

A questo link è possibile guardare il nuovo spot iliad.

Credits

  • Agency: TBWA\Italia
  • Chief Creative Officer: Mirco Pagano
  • Creative Director: Vittoria Apicella, Frank Guarini
  • Art Directors: Matteo Segat, Luca Attanasio, Alessia Milla
  • Copywriters: Debora Crestale, Alessandro Monti
  • Art Director (gara): Sara De Carli
  • Chief strategic and digital officer: Michael Arpini
  • Planning Director: Letizia Fabbri
  • Account Director: Claudio Mapelli
  • Account Executive: Giacomo Mocchetti
  • Head of video and content production: Cristina Mazzocca
  • Producer: Andrea Bafani

  • Production Company: Blackball
  • Executive Producer: Lorenzo Cefis
  • Producer: Carlotta Grimaldi
  • Director: Iacopo Carapelli
  • Cinematographer: Emanuele Zarlenga
  • Photographer: Byron Mollinedo
  • Set Designer: Fabrizio D'Arpino
  • Stylist: Roberto Chiocchi
  • Editor: Giulia Peruzzotti
  • Post Production: Alessandro Sanna
  • Colorist: Richard Fearon @BLACK KITE
  • Sound Design: Top Digital
  • Illustrator&CollageArtist: Selman Hoşgör

  • Production Advisory: VA Consulting
  • Principal Consultant: Stefano Arbitrio
  • Production Advisor: Alessandra Pasquini

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere