News / attualità

09 Dicembre, 2020

Strategia e creatività per rinnovare l’immagine e la percezione del brand. On air – dal 6 al 23 dicembre – lo spot TV di cui Gruppo Icat ha curato la direzione creativa

Fidia Farmaceutici ha scelto Gruppo icat per la gestione della strategia di comunicazione online e offline del brand SameFast, una linea di integratori specifici per equilibrare il tono dell'umore e per ridurre lo stato di stanchezza e affaticamento. Infondere positività è stato fondamentale per lanciare una strategia multicanale che ha saputo coadiuvare attività di social media marketing, ufficio stampa e concept creativo. Un unico ed efficace piano di comunicazione che tocca tutti i touchpoint dei principali pubblici di riferimento: medici, farmacisti e consumer.

Focus della comunicazione è stato puntare su una strategia legata ai valori, alle persone, ad un approccio positivo alla vita, esaltando il valore del brand agli occhi degli stakeholders. L’idea è nata dal messaggio che accompagna l’integratore «Con SameFast la vita riprende colore», un claim che enfatizza gli effetti benefici del nutraceutico sul benessere psico-fisico di chi lo assume.

Il progetto è incentrato sui temi della psicologia positiva, della mindfulness e dell’empowerment; argomenti che, grazie al supporto e alla collaborazione di esperti e psicologi, hanno permesso a SameFast – assieme al contributo creativo e strategico di Gruppo icat – di restare accanto alla propria community, creando una connessione emotiva ed emozionale con i propri utenti, anche durante il recente periodo di lockdown. Un lavoro che racconta con estrema efficacia le caratteristiche del nutraceutico; una forza comunicativa raggiunta puntando su un importante investimento in digital advertising, sulla presenza in importanti riviste, sul rapporto diretto con i propri consumer e sui valori che SameFast da sempre incarna.

Per rinnovare l'immagine e la percezione del brand agli occhi del pubblico di riferimento, essenziale il restyling grafico di tutti gli strumenti – digitali e offline – di comunicazione: dal sito web al materiale per le farmacie, dai social network ai contenuti scientifici dedicati ai medici. Una trasformazione completa che comunica la forza e la vitalità del brand SameFast e del prodotto che rappresenta, esaltando appieno l’obiettivo dell’integratore: aiutare il benessere, fisico e psichico, della persona.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere