News / attualità

04 Luglio, 2018

“Sono le storie dei salinari per Cervia e dei pastori malgari per gli alpeggi dolomitici a narrare, in un modo denso di umanità, la sedimentazione del valore paesaggistico dei luoghi. Mestieri, persone, vicende che hanno segnato, in modo diverso e allo stesso tempo sorprendentemente simile il destino di due comunità”.

Così spiega, illuminandosi, Roberta Bonazza, organizzatrice di “Fieno e Sale” con Annalisa Canali, che dal 14 giugno addobba viale Roma di Cervia con immagini e ricordi delle saline della cittadina romagnola e degli alpeggi di Madonna di Campiglio, promosso dall’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena in collaborazione con il Comune di Cervia, con il Museo del Sale.

L’evento funziona anche come anteprima della 16ª edizione del festival culturale Mistero dei Monti di Madonna di Campiglio, che dal 3 al 14 agosto vedrà la presenza di figure di primo piano della cultura italiana.

Tutta la parte grafica è frutto della ricerca creativa del team di Coo’ee “per l’amore che abbiamo nei confronti non solo di due luoghi così significativi per il nostro turismo ma soprattutto per i valori che essi rappresentano, non solo nel nostro Paese, ma ovunque nel mondo” commenta Mauro Miglioranzi, CEO di Coo’ee.

“Fieno e Sale” è stato selezionato da Italive (www.italive.it), progetto del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, tra quelli che gli internauti possono votare come migliore evento dell’anno. “Invitiamo certo tutti a votarlo” continua Miglioranzi, “ma soprattutto ad andare a Cervia o a Madonna di Campiglio a visitare la mostra”.

Un’occasione davvero unica per poter vivere in prima persona ciò che unisce due mondi solo apparentemente lontani, ma che hanno in comune l’importanza che lì ha rivestito e riveste tutt’ora il sistema delle relazioni di reciprocità tra uomini, e tra uomini e paesaggio.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere