News / attualità

03 Aprile, 2020

Lo spot, che era stato lanciato nel 2019, è stato oggi modificato oltre che nella chiusura aggiungendo l’hashtag #insiemecelafaremo, anche nella parte finale eliminando il caratteristico e gioiso jingle che sottolineava i momenti di allegra convivialità familiare, per renderlo più consono al difficile momento che stiamo vivendo.
Lo spot di 15 secondi, on air da domenica 5 aprile fino al 18 aprile, andrà in onda sulle maggiori emittenti televisive italiane, sul web e sui canali social. Lo spot intende raccontare la realtà dei luoghi e delle persone del mondo Fileni e lo fa attraverso due persone che lavorano per l’Azienda: Roberto, allevatore e Maurizio, agricoltore. Lo spot li riprende durante le attività quotidiane e intende sottolineare due figure fondamentali che hanno scelto di partecipare al progetto della filiera Bio di Fileni e che ogni giorno si impegnano con etica e professionalità nel creare un prodotto buono e naturale.
Il tema della scelta è il centro dell'idea creativa dello spot: non solo coltivare e allevare, ma anche consumare Fileni BIO sono azioni consapevoli, segno di responsabilità e autenticità, che comportano uno stile di vita che Fileni sostiene con i valori di naturalità, sostenibilità, rispetto per l’ambiente, per gli animali e per il territorio, insieme alla grande attenzione alla tradizione gastronomica italiana.
Accanto a Maurizio e Roberto c’è anche un altro grande protagonista: le splendide colline marchigiane, dove è nata l’azienda Fileni. I campi coltivati presenti nello spot sono veri terreni Fileni ubicati nell’entroterra di Ancona: 120 ettari tra pianura e collina che ospitano colture biologiche e distese di oliveti di oltre 50 anni. È in questa splendida cornice, dove ogni giorno vengono coltivati gli ingredienti dell’alimentazione degli animali Fileni BIO, che è nato il nuovo spot, sotto la supervisione strategica dell’agenzia di comunicazione EY e l’attenta produzione di Think Cattleya.
“Con questo hashtag abbiamo voluto dare anche noi un segnale di speranza agli italiani. Uniti, tenendo duro, ce la faremo. È un impegno che noi in Fileni abbiamo preso molto sul serio, lavorando costantemente e incessantemente per poter garantire che i nostri prodotti raggiungano le tavole degli italiani anche in questo difficile momento.” Afferma Roberta Fileni, membro del CDA del Gruppo.

CREDITS
FILENI
Direzione Marketing: Roberta Fileni
Chief Commercial Officer: Simone Santini

EY
Direzione EY Milano: Camilla Costaguta
Direzione Creativa Esecutiva: Jack Blanga
Art Director: Guido Muzzin
Copywriter: Davide Rossi
Producer: Daniela Capobianco

THINK CATTLEYA
Regia: Enrico Mazzanti
DOP: Luigi Zoner
Executive Producer/ Responsabile Branded Content: Veriana Visco

PIANIFICAZIONE
Mediacom

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