News / attualità

03 Aprile, 2020

Lo spot, che era stato lanciato nel 2019, è stato oggi modificato oltre che nella chiusura aggiungendo l’hashtag #insiemecelafaremo, anche nella parte finale eliminando il caratteristico e gioiso jingle che sottolineava i momenti di allegra convivialità familiare, per renderlo più consono al difficile momento che stiamo vivendo.
Lo spot di 15 secondi, on air da domenica 5 aprile fino al 18 aprile, andrà in onda sulle maggiori emittenti televisive italiane, sul web e sui canali social. Lo spot intende raccontare la realtà dei luoghi e delle persone del mondo Fileni e lo fa attraverso due persone che lavorano per l’Azienda: Roberto, allevatore e Maurizio, agricoltore. Lo spot li riprende durante le attività quotidiane e intende sottolineare due figure fondamentali che hanno scelto di partecipare al progetto della filiera Bio di Fileni e che ogni giorno si impegnano con etica e professionalità nel creare un prodotto buono e naturale.
Il tema della scelta è il centro dell'idea creativa dello spot: non solo coltivare e allevare, ma anche consumare Fileni BIO sono azioni consapevoli, segno di responsabilità e autenticità, che comportano uno stile di vita che Fileni sostiene con i valori di naturalità, sostenibilità, rispetto per l’ambiente, per gli animali e per il territorio, insieme alla grande attenzione alla tradizione gastronomica italiana.
Accanto a Maurizio e Roberto c’è anche un altro grande protagonista: le splendide colline marchigiane, dove è nata l’azienda Fileni. I campi coltivati presenti nello spot sono veri terreni Fileni ubicati nell’entroterra di Ancona: 120 ettari tra pianura e collina che ospitano colture biologiche e distese di oliveti di oltre 50 anni. È in questa splendida cornice, dove ogni giorno vengono coltivati gli ingredienti dell’alimentazione degli animali Fileni BIO, che è nato il nuovo spot, sotto la supervisione strategica dell’agenzia di comunicazione EY e l’attenta produzione di Think Cattleya.
“Con questo hashtag abbiamo voluto dare anche noi un segnale di speranza agli italiani. Uniti, tenendo duro, ce la faremo. È un impegno che noi in Fileni abbiamo preso molto sul serio, lavorando costantemente e incessantemente per poter garantire che i nostri prodotti raggiungano le tavole degli italiani anche in questo difficile momento.” Afferma Roberta Fileni, membro del CDA del Gruppo.

CREDITS
FILENI
Direzione Marketing: Roberta Fileni
Chief Commercial Officer: Simone Santini

EY
Direzione EY Milano: Camilla Costaguta
Direzione Creativa Esecutiva: Jack Blanga
Art Director: Guido Muzzin
Copywriter: Davide Rossi
Producer: Daniela Capobianco

THINK CATTLEYA
Regia: Enrico Mazzanti
DOP: Luigi Zoner
Executive Producer/ Responsabile Branded Content: Veriana Visco

PIANIFICAZIONE
Mediacom

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere